Poker di club italiani su Bartra: c’è anche il Milan

marc bartra
Marc Bartra (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio il mercato del Barcellona, una delle squadre più ricche e forti del mondo, si riaprirà dopo il blocco imposto dalla Fifa durante la session estiva scorsa. Oltre alla possibilità di rinforzarsi ulteriormente dunque i catalani allenati da Luis Enrique, potranno anche decidere di cedere alcuni esuberi dell’attuale rosa. Tra questi spicca Marc Bartra, uno dei pochi ‘canterani’ rimasti in prima squadra, ma destinato a partire vista la scarsa considerazione del tecnico spagnolo nei suoi confronti, visto che spesso gli vengono preferiti i più esperti Mascherano, Mathieu e Vermaelen.

Calciomercato Milan, 4 italiane su Bartra

Bartra è un nome che dunque scalderà il mercato invernale che aprirà i battenti dal prossimo 5 gennaio, anche per l’interesse di società di Serie A nei suoi confronti. Secondo il quotidiano catalano Sport, saranno addirittura quattro i club italiani che proveranno a darsi battaglia per lo stopper iberico classe 1991. Il Milan è uno di questi, vista l’esigenza della squadra di Sinisa Mihajlovic di trovare un calciatore giovane ma affidabile da schierare al fianco di Alessio Romagnoli, altro talentuoso titolare della difesa attuale.

Il Milan però dovrà vedersela con alcune rivali storiche, come l’Inter che ha già sondato il terreno per Bartra la scorsa estate, ma anche Juventus e Fiorentina, che fiutano l’occasione e possono inserirsi nella trattativa. Il prezzo del cartellino di questo interessante difensore è vicino ai 12 milioni di euro, ma occhio alla evidente concorrenza sul mercato, situazione che potrebbe addirittura scatenare un’asta e rendere la cessione di Bartra un vero affare a rialzo per il Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy