Perotti lascia il Genoa: duello Roma-Milan per l’argentino

Diego Perotti
Diego Perotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altro nome molto ambito per la sessione di gennaio è quello di Diego Perotti, fantasista argentino di origine italiana in forza al Genoa. Già l’estate scorsa era stato al centro di varie voci di mercato, con vari club di Serie A che hanno chiesto al club ligure la disponibilità ad acquistare il calciatore a titolo definitivo. Le ultime voci parlano di una partenza quasi certa a gennaio, con Perotti che vuole giocare in una squadra più competitiva e con il club rossoblu che già sta valutando le possibili offerte.

Calciomercato Milan, Perotti tra i rossoneri e la Roma

Il Milan, secondo quanto scrive oggi Libero, è uno dei club in pole per acquistare il calciatore argentino di 27 anni, visti gli ottimi rapporti con il Genoa e la cessione praticamente certa dello spagnolo Suso in prestito al grifone. L’arrivo dell’iberico dal Milan potrebbe dunque essere un trampolino di lancio per la partenza di Perotti, che però è entrato nel mirino della Roma di Rudi Garcia.

Il club giallorosso in queste ore sta perfezionando la cessione di Juan Manuel Iturbe agli inglesi del Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, un super-affare in uscita che apre le porte ad un nuovo acquisto in attacco. E Perotti sarebbe di conseguenza l’obiettivo ideale, calciatore tecnico e concreto, anche più dell’ex Verona che è stato un flop durante la sua esperienza romanista. Duello dunque Roma-Milan per quello che è considerato il calciatore di maggior talento della rosa genoana attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy