Roberto Soriano
Roberto Soriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra poco il calciomercato entrerà nel vivo, con l’inizio ufficiale delle trattative fissato per il prossimo 4 gennaio. Uno dei nomi caldi è ancora Roberto Soriano. Il calciatore attualmente in forza alla Sampdoria è stato al centro del calciomercato già la scorsa estate, con il Milan che lo ha corteggiato a lungo e con il Napoli che lo avevamo praticamente già ingaggiato salvo poi annullare tutto per questioni di tempistica relative al deposito del contratto.

Calciomercato Milan, aumentano le pretendenti per Soriano

Soriano però continua ad interessare a parecchi club italiani, anche perché il suo rendimento con la maglia blucerchiata è sempre stato positivo nonostante la squadra non abbia attraversato un inizio di stagione non dei migliori. La possibilità che il club rossonero possa provare ad imbastire una trattativa con il club di Massimo Ferrero è ancora concreta. Sul 24enne centrocampista italiano però non c’è solo il club rossonero, nelle ultime ore, stando a quanto riferito da Tuttosport, sarebbe subentrata anche la Roma che si va ad aggiungere alla Juventus che aveva messo gli occhi su di lui già parecchio tempo fa.

Adriano Galliani comunque potrebbe far leva sulla volontà della Sampdoria di acquistare Christian Zapata. Il colombiano andrà in scadenza il prossimo giugno e a tal proposito potrebbe essere un’ottima pedina di scambio per ottenere Soriano, se la Samp fosse davvero interessata al difensore. Scambio Zapata-Soriano più conguaglio in favore del club ligure potrebbe essere una soluzione percorribile e da non sottovalutare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it