Derby Milan-Inter per Caceres: la Juventus non lo regala

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMartin Caceres è l’oggetto del desiderio di Milan e Inter per rinforzare la difesa nel corso della campagna acquisti che si apre a gennaio. Il duttile difensore, abile a giocare sia come centrale che come terzino destro, va in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2016 e può lasciare Torino in anticipo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset i bianconeri non intenderebbero privarsi a titolo gratuito del giocatore, auspicando invece di riuscire a racimolare qualche milione di euro. La Vecchia Signora spese 8 milioni per riscattarlo dal Siviglia nell’estate del 2012 dopo averne versato circa 1 per il prestito oneroso nel gennaio dello stesso anno. Probabilmente per  3-4 lo lascerebbe partire senza troppi problemi.

Calciomercato Milan, rossoneri in pole per Caceres

Milan e Inter, invece, hanno chiesto l’uruguayano con la formula del trasferimento gratuito e dunque ci sarà da trattare nelle prossime settimane per cercare di concludere l’operazione. Ma la corsa a Caceres non si riduce solamente al derby milanese. Anche il Napoli, alcuni club turchi e altri della Premier League sono interessati al jolly difensivo della Juventus. Massimiliano Allegri, nonostante lo scarso utilizzo in questa prima parte di stagione, lo ritiene ancora utile alla sua squadra ma vista l’impossibilità nel prolungare il contratto è difficile una sua permanenza a Torino.

Il Milan ha la necessità di rinforzare la difesa e Caceres potrebbe essere una pedina importante per Sinisa Mihajlovic. Per qualità ed esperienza può risultare molto utile alla causa rossonera, soprattutto se non dovesse accusare quegli infortuni che troppe volte hanno ostacolato la sua carriera. Il 28enne di Montevideo per pochi milioni può trasferirsi e Adriano Galliani sta pensando se affondare il colpo o meno. Bisognerà anche vedere se l’ex Barcellona accetterà eventualmente la destinazione milanista o preferirà andare a giocare altrove. Sicuramente la Juventus in questo momento preferirebbe evitare di cedere Caceres a Inter e Napoli, che sono squadre rivali nella corsa per lo Scudetto. Il Milan non sembra un rivale minaccioso per la vittoria del campionato e dunque è in pole position attualmente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy