Milan, due colpi per l’Europa: Witsel e un difensore ‘top’

Axel Witsel
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha provato a fare un resoconto su tutti i possibili e concreti obiettivi di mercato delle squadre di Serie A in vista della sessione di riparazione, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 5 gennaio. Tanti i movimenti previsti, anche per le big, le squadre in vetta alla classifica che cercheranno di rinforzarsi per puntare agli obiettivi più alti. Anche il Milan sembra intenzionato a farlo, mettendo nel mirino un centrocampista di qualità e un difensore di alto livello ed esperienza assoluta anche nel calcio internazionale.

Calciomercato Milan, Witsel e un difensore colpi per gennaio

Nel reparto mediano serve un calciatore che dia linfa e scossa vitale a colleghi che al momento non sono stati in grado di mettere in campo qualità decisiva. Jack Bonaventura a parte, gli altri centrocampisti hanno deluso, tanto che Adriano Galliani sarebbe disposto a riaprire il fascicolo Axel Witsel per migliorare la rosa del suo Milan. Il belga dello Zenit, obiettivo ormai conclamato, costa tra i 25 e i 28 milioni di euro ed i rossoneri sperano di avvicinare il suo ingaggio con un buon tesoretto derivato da alcune cessioni in esubero a gennaio.

In difesa urge invece un elemento d’esperienza e maturità, da affiancare ad Alessio Romagnoli, che però non costi cifre eccessive. Con le possibili cessioni di Cristian Zapata e Philippe Mexes il Milan non conta di racimolare troppi soldi cash, dunque si cercherà un’occasione importante. La Gazzetta fa due nomi, entrambi in scadenza a giugno: Martin Caceres della Juventus e a sorpresa Branislav Ivanovic del Chelsea, difensori versatili ed esperti che potrebbero muoversi nel prossimo mese per non arrivare alla scadenza contrattuale del 30 giugno senza nulla in mano. Soprattutto il serbo del Chelsea sarebbe un colpo maturo e di alto livello in vista della corsa all’Europa, ma il suo passaporto da extracomunitario rende impossibile un suo approdo in rossonero visto che sono già stati tesserati Carlos Bacca e Luiz Adriano occupando così i due slot disponibili. L’ex Lokomotiv Mosca può essere un’idea per la prossima estate nel caso in cui rimanga a Londra per il resto della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy