Milan%2C+si+avvicina+l%26%238217%3Bora+di+Boateng.+Luned%C3%AC+la+firma+ufficiale
milanliveit
/2015/12/29/milan-si-avvicina-lora-di-boateng-lunedi-la-firma-ufficiale/amp/
Categorie: Milan News

Milan, si avvicina l’ora di Boateng. Lunedì la firma ufficiale

Kevin Prince Boateng e Bright Gyamfi (©Getty Images)

E’ stato il primo a varcare i cancelli di Milanello nella giornata di ieri, quella della ripresa degli allenamenti dopo le vacanze natalizie. Kevin-Prince Boateng scalpita, non vede l’ora di sentirsi ufficialmente un calciatore del Milan. Ormai l’ora delle firme è vicinissima, addirittura si parla della giornata di lunedì 4 gennaio come decisiva per l’ufficializzazione dell’ingaggio semestrale, con apertura anche alle prossime stagioni.

Boateng in realtà si sente parte integrante del Milan dal 1° ottobre scorso, da quando ha ottenuto il permesso dallo Schalke 04 e dai rossoneri di allenarsi e ritornare in forma proprio seguendo il lavoro degli uomini di Sinisa Mihajlovic; il mister serbo è stato decisivo nella scelta di riportare in rosa Boateng due anni e mezzo dopo la sua cessione in Germania: spirito di sacrificio, qualità nelle giocate e grande professionalità hanno accompagnato le settimane di lavoro del ‘Boa’.

Ora resta da valutare soltanto in quale ruolo Boateng potrà rendersi più utile nel 4-4-2 del Milan; per caratteristiche il ghanese può giocare praticamente ovunque, da mediano centrale o da esterno di centrocampo. Ma secondo il Corriere dello Sport il ruolo che stuzzica di più è quello di centravanti, al fianco di uno tra Carlos Bacca e Luiz Adriano, una sorta di ‘falso nueve’ con caratteristiche da fantasista. Un jolly come lui non può che far bene ad un Milan finora troppo statico.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi