Milan in pole per Banega: è il ‘tuttocampista’ che serve a Mihajlovic

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora alla ricerca di un centrocampista, un elemento completo e d’esperienza, maturo ma atleticamente e tecnicamente ancora in crescita. Il Milan vuole un mediano che sappia fare più o meno tutto per donare maggiore qualità al suo centrocampo, finora considerato troppo lento e statico nella manovra. La regia di capitan Riccardo Montolivo è appena sufficiente, positiva nelle intenzioni ma molto meno nella concretezza. Gli altri componenti del reparto sono giocatori molto simili fra loro, tutte mezzali prestate a fari altri lavori, da Andrea Bertolacci a Juraj Kucka. Urge dunque a gennaio reperire qualcosa di differente.

Calciomercato Milan, rossoneri in pole per Banega

Secondo il Corriere dello Sport, in tal senso il Milan si sarebbe già portato avanti col lavoro puntando forte Ever Banega, uno dei tanti nomi accostati in queste ore per rinforzare la linea mediana. Quello dell’argentino appare però il profilo ideale e più conforme alle possibilità ed esigenze del club rossonero: ha il passaporto spagnolo, dunque comunitario; ha 27 anni, età giusta per il salto di qualità; ha le caratteristiche del ‘tuttocampista’ che cerca Sinisa Mihajlovic, visto che può fare qualsiasi cosa in mezzo al campo. Ma soprattutto va in scadenza di contratto a giugno e se come sembra non dovesse rinnovare con il Siviglia potrebbe partire già a gennaio per una cifra molto contenuta.

Su Banega si segnala anche l’interesse della Juventus, ma il Milan appare in pole nella corsa all’ex Boca Juniors, che sarebbe ben felice di provare l’esperienza italiana. L’unico cruccio potrebbe essere il parere di Silvio Berlusconi, che preferirebbe investire su un trequartista di qualità per tornare a giocare con il 4-3-1-2 a lui tanto caro, piuttosto che su un centrocampista con caratteristiche meno offensive come Banega, spesso utilizzato davanti alla difesa o come intermedio dal tecnico andaluso Unai Emery.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy