Milan, parla l’agente di Banega: “Nessuna offerta al Siviglia”

Éver Banega
Éver Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche settimana si è tornato a parlare dell’interesse del Milan per il centrocampista del Siviglia Éver Banega. 27 anni, contratto in scadenza il prossimo giugno, ne fanno il profilo ideale per il club rossonero a caccia di qualità e sostanza per il centrocampo, senza spendere troppo. Nel corso della sua carriera l’argentino ha ricoperto parecchi ruoli, dal trequartista fino al mediano davanti la difesa. Nell’idea tattica di Sinisa Mihajlovic, al momento improntato sul 4-4-2, il suo inserimento in mezzo al campo al fianco di Andrea Bertolacci potrebbe essere più che una possibilità. Inoltre il suo arrivo potrebbe offrire maggiori alternative anche in caso di cambio di modulo in corsa.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Banega

La trattativa che potrebbe portare Banega al Milan è tutt’altro che facile. Il Siviglia, secondo una clausola firmata con il calciatore, può prolungargli in contratto fino al 2017 in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze. Per il momento tale condizione non è ancora stata esercitata, ma è una possibilità da tener conto. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Tmw.com l’agente del calciatore, Marcelo Simonian, il quale ha dichiarato: “Éver è felice al Siviglia e stiamo discutendo del suo rinnovo. Il club non mi ha mai detto di volerlo cedere e al momento non mi ha parlato di nessuna richiesta ufficiale”.

Certamente in terra andalusa Banega si trova bene, ma non è da escludere che possa essere interessato ad un’esperienza in Italia. Dopo aver vinto due Europa League con il Siviglia, la voglia di cambiare aria per affermarsi in un’altra squadra è un’opzione da prendere in considerazione. Il Milan di oggi magari potrebbe non essere la destinazione più attrattiva, ma non è detto che non possa convincersi di poter diventare un giocatore importante in maglia rossonera

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy