CALCIOMERCATO MILAN – Axel Witsel molto probabilmente non verrà al Milan. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo ha un prezzo che si aggira attorno ai 30 milioni di euro e in questo momento Silvio Berlusconi non ha l’intenzione di fare simili investimenti. Il calciomercato rossonero sarà low cost e ad Adriano Galliani è già stato dato mandato di compiere alcune operazioni in uscita per finanziare la campagna acquisti. Uno scenario lontano da quello prospettato in estate, quando sembrava che con l’arrivo in società di Mr. Bee Taechaubol si potesse pensare a un rafforzamento anche nel mese di gennaio se ce ne fosse stato bisogno. Ma non c’è traccia dell’uomo d’affari thailandese.
Il nome di Witsel è stato più volte menzionato nel corso della passata sessione estiva del calciomercato, ma in realtà il Milan ci ha provato solo a fine agosto offrendo un prestito con diritto di riscatto di fronte al quale lo Zenit San Pietroburgo si è messo quasi a ridere probabilmente. Il giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2017 e la società russa non può tirare troppo la corda, ma intanto mantiene alto il valore del cartellino in attesa di proposte economiche convincenti. E sembra che dall’Inghilterra esse siano in arrivo.Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Chelsea e Tottenham si sarebbero prepotentemente inseriti nella corsa al centrocampista belga e sarebbero disposti a fare offerte importanti per concludere questo acquisto. Il Milan non può competere con le società della Premier League e dunque Axel Witsel quasi sicuramente non sbarcherà mai a Milanello. L’ex stella di Standard Liegi e Benfica è molto attratto dall’ipotesi di un trasferimento in un campionato importante come quello inglese. Considerate le sue caratteristiche, può davvero fare bene Oltremanica.
Lo Zenit San Pietroburgo spera che si inneschi una mini asta al fine di ottenere più denaro possibile dalla cessione del calciatore. Il Chelsea parte favorito, essendo sicuramente una piazza molto ambita nonostante il momento difficile che stanno vivendo i Blues tra la classifica deludente e l’esonero di José Mourinho. Ma il Tottenham parte tutt’altro che battuto, è solido economicamente e possiede un’ottima squadra in cui Witsel potrebbe integrarsi alla grande. Gli Spurs attualmente sono quarti in Premier League, dunque in zona Champions e a sole sei lunghezze dalla capolista Manchester City.
Redazione MilanLive.it