Dalla Francia: Milan interessato a Bedimo del Lione

Henri Bedimo
Henri Bedimo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Henri Bedimo del Lione l’ultimo nome accostato al Milan per rinforzare la difesa nel corso della sessione di mercato invernale che termina il 1° febbraio. E’ il quotidiano L’Equipe a rivelare questa notizia specificando che anche il West Bromwich Albion e il Besiktas sono sulle tracce del 31enne terzino sinistro. Il contratto del franco-camerunese scade a giugno 2016 e ciò sta attirando alcuni club a fare una proposta già in queste settimane per mettere a segno un acquisto low cost; altri magari, invece, preferiranno tesserarlo dal 1° luglio a parametro zero. In questa stagione Bedimo ha collezionato 14 presenze totali, delle quali dieci da titolare. Vista la presenza di Jeremy Morel nel suo stesso ruolo, non è affatto da escludere una sua partenza immediata dalla Francia.

Calciomercato Milan, piace Bedimo del Lione

Adriano Galliani probabilmente ha fiutato il possibile affare low cost e starà prendendo informazioni su questo giocatore, giunto a Lione dal Montpellier per 2 milioni di euro nell’estate 2013. La sua carriera si è sviluppata sempre in Francia. Bedimo ha cominciato nel Grenoble, passando poi a Tolosa, Le Havre, Châteauroux e Lens. Un buon terzino tutto sommato, seppur niente di speciale, con doti fisiche notevoli. Il Milan sulla fascia mancina, tra Luca Antonelli e Mattia De Sciglio, non sta particolarmente brillando e nel corso del calciomercato invernale potrebbe anche esserci un innesto in questa posizione. Non è una priorità, ma la situazione potrebbe evolversi prossimamente.

Il club di via Aldo Rossi potrebbe anche tentare di inserire Philippe Mexes nell’operazione. Per il difensore centrale si tratterebbe di un ritorno in Francia, dove ha già militato nell’Auxerre prima di trasferirsi a Roma e successivamente a Milano. Con Sinisa Mihajlovic trova spazio solo in situazioni di emergenza e ciò potrebbe spingerlo a fare rientro in patria. Anche il Marsiglia di recente si è interessato a lui, così come la Fiorentina. Potrebbe nascerne uno scambio Bedimo-Mexes con il Lione, ma per ora parliamo solo di ipotesi e non di cose concrete.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy