Milan%2C+con+i+soldi+di+Adriano+assalto+a+Witsel+o+Fellaini
milanliveit
/2016/01/13/calciomercato-milan-soldi-luiz-adriano-witsel-fellaini/amp/

Milan, con i soldi di Adriano assalto a Witsel o Fellaini

Axel Witsel e Marouane Fellaini

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione di Luiz Adriano in Cina per 15 milioni di euro, con il conseguente risparmio da circa 3 milioni netti annui sullo stipendio, può aprire nuovi scenari in entrata per il Milan. L’obiettivo dichiarato è quello di acquistare un forte centrocampista in grado di far compiere un salto di qualità alla linea mediana di Sinisa Mihajlovic, troppo spesso povera di idee e lenta nella manovra. Da anni i tifosi chiedono rinforzi di livello nel reparto e puntualmente vengono ignorati da una dirigenza che continua a sbagliare e non pone mai rimedio. La speranza è che nel corso del mercato invernale si agisca finalmente nella maniera corretta.

Calciomercato Milan, Witsel o Fellaini per il centrocampo

I soldi incassati dalla cessione di Luiz Adriano possono essere utili per arrivare a uno degli obiettivi presenti nella lista di Adriano Galliani. Il Corriere dello Sport cita in particolare Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Marouane Fellaini del Manchester United. Entrambi sono di nazionalità belga e hanno una valutazione che va dai 25 ai 30 milioni di euro. Oltre ai 15 derivanti dalla cessione dell’ex Shakhtar Donetsk, sarebbe dunque avere a disposizione anche i soldi della vendita di Stephan El Shaarawy (13-14), di Nigel de Jong (4-5) e di Diego Lopez (2-3), oltre ai risparmi sugli ingaggi dei vari Antonio Nocerino e Alessio Cerci. Con questo denaro a disposizione, il Milan potrebbe veramente operare bene in sede di calciomercato. I due centrocampisti belgi hanno comunque delle alternative.

Uno dei nomi accostati più volte al Milan è quello di Ever Banega del Siviglia. L’argentino va in scadenza di contratto e il club andaluso possiede una clausola per prolungare di un anno, ma le parti stanno trattando comunque per cercare un accordo. L’ex Boca Juniors e Valencia potrebbe rimanere in Spagna anche se per giorni il suo approdo in Italia sembrava realistico. Per caratteristiche tecnico-tattiche il centrocampista tuttofare di Unai Emery sembrava essere perfetto per Sinisa  Mihajlovic.

Un altro giocatore spesso associato ai rossoneri è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, molto gradito all’allenatore serbo e che in questo momento sembra essere finito nel mirino dell’Inter. Il suo prezzo è di 15 milioni di euro, così come stabilità dalla clausola rescissoria presente nel suo contratto. Sarebbe un acquisto finanziato con la cessione di Luiz Adriano, ma il Milan vuole provare a prendere un profilo di maggior richiamo internazionale.

Un tentativo per Axel Witsel e Marouane Fellaini verrà fatto da Adriano Galliani, soprattutto se disporrà delle liquidità necessaria. Sembra più facile arrivare al centrocampista del Manchester United, che all’Old Trafford sta faticando molto in questi anni e ciò può spingerlo ad andarsene anche per evitare di perdere la convocazione in nazionale per Euro 2016. Il suo prezzo potrebbe scendere di qualche milione e magari prevedere qualche bonus aggiuntivo. Trattare con lo Zenit San Pietroburgo appare più complicato dato che Witsel è un titolare inamovibile e il suo rendimento è positivo; va comunque considerato che il contratto scade a giugno 2017 e i russi non potranno tirare troppo la corda.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.