Milan, prenotato El Ghazi: sarà il colpo di fine gennaio

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo già a metà del mese di gennaio ed il Milan non ha ancora effettuato colpi importanti in entrata. Tralasciando Kevin-Prince Boateng, ingaggiato a costo zero e già promesso sposo da mesi, i rossoneri non si stanno muovendo con troppa rapidità per rimpolpare la rosa, complici i soliti problemi di esuberi da sistemare altrove e di casse praticamente vuote. La cessione di Luiz Adriano in Cina per 14-15 milioni di euro dovrebbe presto sbloccare qualche situazione. Ed oltre ad un mediano di qualità urge ai rossoneri un esterno offensivo abile nel 4-4-2 di base.

Calciomercato Milan, El Ghazi colpo di fine mese

Il nome che al momento appare quello ideale per completare il reparto laterale del Milan è quello di Anwar El Ghazi; non proprio un calciatore notissimo, ma i talent scout di tutta Europa già lo considerano un importante crac di mercato. Si tratta di un calciatore appena ventenne, di passaporto olandese con chiare origini marocchine, titolare nell’Ajax storica fucina di giovani campioni. Il Milan si è già messo sulle tracce di El Ghazi da varie settimane, ma come scrive Tuttosport potrebbe realmente essere il colpaccio di fine gennaio per il club di via Aldo Rossi.

El Ghazi, classe 1995, sa giocare su entrambe le fasce ed oltre ad una qualità cristallina sta mostrando anche spirito di sacrificio tattico, aggettivo ideale per un esterno di centrocampo. Adriano Galliani, che è stato positivamente consigliato nel trattare questo giovane calciatore, ha pronta la strategia per strapparlo dall’Ajax: attualmente è valutato 13 milioni di euro, ma l’idea è quella di attendere l’ultima settimana di gennaio e sperare nella voglia di El Ghazi di lasciare l’Olanda per trasferirsi in un top club europeo. A quel punto i costi potrebbero abbassarsi almeno fino a 9-10 milioni per il suo cartellino, cifra nettamente più abbordabile per le casse rossonere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy