Milan, Luiz Adriano in Cina: pronte visite mediche e firma

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILANLuiz Adriano è ormai di fatto un nuovo giocatore dello Jiangsu Suning. Dopo aver ricevuto il visto necessario, il quasi ex attaccante del Milan è sbarcato a Nanchino in Cina per poi cominciare l’iter che lo porterà ad effettuare le visite mediche e a firmare il contratto da circa 8 milioni di euro annui, bonus inclusi. E’ il Corriere della Sera a fornire questi ultimi aggiornamenti sul trasferimento del giocatore.

I rossoneri incasseranno circa 15 milioni da questa cessione, realizzando così una plusvalenza abbastanza importante visto che per acquistarlo dallo Shakhtar Donetsk ne furono investiti 8. Adriano Galliani avrà, inoltre, a disposizione una discreta somma per andare alla caccia di un nuovo centrocampista in grado di far compiere un salto di qualità al reparto mediano della squadra.

Luiz Adriano con la maglia del Milan ha messo a segno 5 reti in 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Un bottino non particolarmente rilevante per un centravanti, ma va detto che non sempre è stato titolare e che comunque la compagine di Sinisa Mihajlovic raramente ha praticato un gioco tale da consentire ai propri attaccanti di essere messi nelle condizioni di segnare con una certa continuità. Il 28enne brasiliano in Cina guadagnerà molti soldi e sarà una delle stelle del campionato. La lega cinese è molto meno competitiva della Serie A, ma è una realtà comunque in espansione e lui potrà dare il suo contributo a suon di gol.

Lo Jiangsu Suning sta investendo molto denaro per rinforzare la propria squadra e non a caso cerca anche Fredy Guarin dell’Inter, mentre per Gervinho della Roma sembra ormai fatta. I soldi non mancano al club e in questa sessione di calciomercato sembra davvero scatenato nell’effettuare colpi in entrata offrendo molto soprattutto per gli stipendi dei calciatori, altrimenti sarebbe difficile convincerli a trasferirsi.

Impostazioni privacy