Cerci va al Genoa, ora il Milan vira su El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente si sblocca il mercato del Milan, in uscita prima e in entrata poi. Tutto grazie al famigerato fondo del Qatar, che detiene il 50% del cartellino di Alessio Cerci, uno dei calciatori in uscita del club rossonero dopo un anno esatto di delusioni e flop conclamati. L’ex attaccante del Torino è promesso sposo da tempo del Genoa, ma serviva l’ok proprio della società araba per dare il via libera al trasferimento, che avverrà in prestito, con il Milan che quanto meno si libera del pesante ingaggio dell’esterno mancino mai troppo amato da queste parti.

Calciomercato Milan, ora tutto su El Ghazi

Cerci oggi effettuerà le visite mediche a Genova, passo ufficiale prima della firma che lo libererà dal Milan in direzione rossoblu. Una mossa che, come riporta la Gazzetta dello Sport, innesca nuove trame di calciomercato per il club lombardo. In primis tornerà alla base Stephan El Shaarawy, l’italo-egiziano snobbato dal Monaco che non intende più riscattarlo e dunque lo spedirà nuovamente a Milanello. Nelle ultime ore si è parlato di un reintegro in rosa per il Faraone, il quale però preferirebbe andare a giocare altrove, cercandosi un club che gli possa far fare definitivamente il salto di qualità.

Anche il Milan appare più tentato dal reperire un esterno offensivo nuovo di zecca piuttosto che rottamare un vecchio esubero; ecco perché il nome di Anwar El Ghazi, ventenne ala olandese dell’Ajax, diventa di diritto obiettivo principe per l’attacco rossonero. Il classe 1995 viene valutato dai Lancieri almeno 10 milioni di euro, cifra non estremamente bassa, ma dopo l’incasso di 15 milioni dalla Cina per la cessione di Luiz Adriano, il club rossonero sembra poter reinvestire qualcosa anche nei colpi in entrata. El Ghazi dunque in pole per diventare il nuovo esterno del Milan, ideale per mettersi in mostra anche nel 4-4-2 di mister Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy