Dal Portogallo: pazza idea Taarabt per il Milan, contatti avviati

Adel Taarabt
Adel Taarabt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ davvero clamorosa l’indiscrezione proveniente dal Portogallo. Secondo quanto rivelato dal quotidiano O Jogo, il Milan sta pensando di riprendere Adel Taarabt. La trattativa con il Benfica sarebbe già avviata e si cerca un’intesa per il prestito del giocatore.

Il club di Lisbona non vorrebbe un trasferimento a titolo temporaneo solo fino al termine di questa stagione, ma per un anno e mezzo. I rossoneri, però preferirebbero, valutare a fine campionato un’eventuale conferma del fantasista marocchino. Inoltre al centro della discussione c’è anche il riscatto del cartellino del giocatore. Bisognerà accordarsi sulla cifra, ma anche sull’obbligo o diritto.

E’ una trattativa nata da poco e che può essere low cost visto che Taarabt al Benfica è ai margini della squadra e dunque i portoghesi non possono avanzare particolari richieste a livello economico. Il Milan soldi da spendere ora come ora non ne ha e pertanto riprendere in prestito l’ex Queen’s Park Rangers non comporterebbe un esborso di denaro significativo, ma solo il pagamento dello stipendio.

Il giocatore farebbe carte false per tornare a Milano, dove ha già giocato da gennaio a maggio 2014 quando sulla panchina rossonera c’era Clarence Seedorf. Allora collezionò 16 presenze e 4 gol tra campionato e coppe lasciando un buon ricordo ai tifosi nonostante il mancato riscatto a fine stagione. Filippo Inzaghi, infatti, si oppose alla conferma del calciatore non giudicandolo adatto alla propria squadra. Così Taarabt tornò al QPR senza riuscire, però, a rilanciarsi. E anche l’avventura al Benfica si è poi rivelata un vero flop. Visti i ritorni di Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng, pure lui sogna di tornare a indossare la maglia del Milan.

Il talentuoso 26enne non ci sembra l’ideale rinforzo per la squadra di Sinisa Mihajlovic, anche perché predilige agire partendo da una zona nel campo nella quale gioca già Giacomo Bonaventura. Dunque solo una ricollocazione come esterno destro potrebbe permettergli di avere spazio. Andranno comunque verificate le sue condizioni fisiche visto che negli ultimi due anni il campo lo ha visto pochissimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy