Milan-Juventus, scambio last minute Poli-Caceres?

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La permanenza di Andrea Poli è tutt’altro che certa, anche in virtù di un contratto che scade nel giugno 2017 e del quale non si è ancora parlato per un’eventuale prolungamento.

Nelle settimane scorse si era parlato di un interesse del Napoli per il centrocampista del Milan, ma negli ultimi giorni sembra essere la Juventus la società maggiormente interessata. I bianconeri cercano dei rinforzi per la propria linea mediana e se non dovesse arrivare un top player, potrebbero ripiegare su un elemento comunque potenzialmente utile e a buon mercato come l’ex giocatore della Sampdoria.

Calciomercato Milan, scambio Poli-Caceres con la Juventus?

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, la Juventus sta prendendo in forte considerazione Poli visto che è un pallino di Massimiliano Allegri, che lo ha allenato proprio al Milan, ma anche dei dirigenti Beppe Marotta e Fabio Paratici, che lo conoscono dai tempi della Sampdoria. Il giocatore sta trovando poco spazio in rossonero, Sinisa Mihajlovic lo considera una riserva, e lui è attratto dalla possibilità di cambiare aria.

Poli può essere un duttile jolly per la Juventus, che acquistandolo potrebbe anche andare a rinforzare lo zoccolo italiano della squadra. Un affare che non comporterebbe una spesa enorme dato che il valore del centrocampista si aggira attorno ai 5-6 milioni di euro. Non è neppure escluso che nell’operazione possa rientrare Martin Caceres, in scadenza di contratto a giugno, e già da tempo nel mirino del Milan.

I due club potrebbero imbastire una trattativa basata su questo scambio, anche se secondo alcune indiscrezioni il difensore uruguayano rimarrà a Torino almeno fino a fine stagione e non viene esclusa l’ipotesi di un prolungamento visto che si tratta di un elemento molto apprezzato, al di là delle sue vicissitudini fuori dal campo. Negli ultimi giorni di questa sessione invernale del calciomercato Milan e Juventus potrebbero sedersi al tavolo e parlare sia di Poli che di Caceres, dipenderà molto da come si svilupperanno prima altre operazioni che hanno in cantiere le due società.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy