Mexes, c’è ancora la Fiorentina: se parte, Milan su De Maio

Sebastian De Maio Artur Ionita
Sebastian De Maio e Artur Ionita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ha annunciato che sostanzialmente il mercato del Milan è chiuso e che l’unica operazione in programma è quella relativa alla cessione di Antonio Nocerino.

Questa situazione è provocata dal fatto di non riuscire a cedere alcuni elementi come Diego Lopez, Nigel de Jong e Luiz Adriano. Gente che ha alcune pretendenti, le quali però non fanno offerte ritenute all’altezza né per quanto riguarda il prezzo del cartellino e neppure per lo stipendio.

L’amministratore delegato rossonero, però, potrebbe bluffare e pensare in realtà a qualche operazione se si concretizzasse una o più cessioni.

Calciomercato Milan, arriva De Maio se parte Mexes

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com in casa Milan potrebbe esserci più di un movimento nel reparto difensivo. La Fiorentina potrebbe infatti tornare alla carica per Philippe Mexes, già vicinissimo ai viola verso la fine della scorsa sessione estiva del calciomercato e poi trattenuto da Silvio Berlusconi in persona. I viola hanno difficoltà ad arrivare a uno degli obiettivi in cima alla lista, in primis Lisandro Lopez del Benfica, e potrebbero ripiegare sul francese. L’ex Roma è una riserva con Sinisa Mihajlovic e a Firenze potrebbe invece ritagliarsi uno spazio importante.

Se Mexes dovesse lasciare Milanello, Adriano Galliani può bussare alla porta del Genoa dell’amico Enrico Preziosi per chiedere Sebastian De Maio. I contatti tra le parti ci sono già stati, visto che Alex si è infortunato. Ma per il brasiliano non si tratterebbe di nulla di grave e per ora l’operazione è congelata. Le due società avrebbero già una bozza di accordo per il prestito del difensore rossoblu, il quale ha già dato il suo assenso al trasferimento a Milano. Per De Maio un passaggio al Milan sarebbe una grande opportunità, anche se all’inizio non ricoprirebbe il ruolo di titolare ma solo di rincalzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy