Milan, Banega nel mirino di Inter e Manchester United

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEver Banega da un po’ di tempo sembra essere uscito dai radar del Milan, anche perché si è parlato di una trattativa in corso tra lui e il Siviglia per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a fine giugno ma con una clausola a favore degli andalusi per il prolungamento di un altro anno.

Per caratteristiche l’ex Boca Juniors e Valencia sarebbe ideale nel centrocampo rossonero povero di qualità, ma non sembrano esserci possibilità di vederlo sbarcare a Milanello entro il 1° febbraio, data di chiusura di questa sessione di calciomercato.

Negli ultimi giorni sono emerse nuove pretendenti per il regista argentino. Si è parlato di Inter e di Manchester United. I nerazzurri stanno per incassare oltre 10 milioni di euro dalla cessione di Fredy Guarin allo Shanghai Shenhua e dunque potrebbero fare una proposta al Siviglia, anche se l’obiettivo primario sembra essere Roberto Soriano della Sampdoria.

I Red Devils sono in difficoltà, lontani dalla vetta in Premier e retrocessi in Europa League dopo l’eliminazione nel girone di Champions, cercano dunque rinforzi. Secondo il tabloid britannico The Sun, il club intende strappare Banega al Siviglia nei prossimi giorni e non è detto che non ci riesca vista l’elevata disponibilità economica di cui dispone. Prima di sferrare l’assalto, però, sarà necessario capire se Louis van Gaal resterà o meno sulla panchina della squadra oppure se verrà esonerato. Le strategie di mercato dipendono anche da questo e le prossime ore possono essere decisive.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy