Milan, Torres non torna. Getafe e MLS su Nocerino

Fernando Torres
Fernando Torres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi La Gazzetta dello Sport parla del futuro di Fernando Torres e di Antonio Nocerino, due giocatori di proprietà del Milan che stanno vivendo una situazione complicata e non si sa ancora dove andranno a giocare.

L’attaccante spagnolo è tornato in prestito all’Atletico Madrid nel gennaio 2015 e l’accordo termina a giugno 2016, quando scadrebbe anche il suo contratto con il club di via Aldo Rossi. C’è un’opzione per il rinnovo di un altro anno, ma non verrà esercitata visto che El Niño ha deluso in rossonero. Ma lui anche nei Colchoneros è ormai ai ferri corti con Diego Pablo Simeone e il suo destino sarà altrove. Il ritorno in Italia non è contemplato, lo ha detto chiaramente il suo entourage: “Fernando preferisce fare una nuova esperienza, è davvero remota la possibilità che torni al Milan“. A Fernando Torres sono arrivate offerte dalla Cina e dalla Major League Soccer, deciderà più avanti.

E dalla MLS sono arrivate offerte anche per Nocerino, in particolare due, ma non hanno convinto completamente il giocatore. Sky rivela che sono in arrivo emissari del DC United, franchigia di proprietà di Erick Thohir, per convincerlo. Invece La Gazzetta dello Sport spiega che è spuntata anche una proposta del Getafe, squadra che milita nella Liga spagnola. Tempo fa si era parlato anche del Malaga, ma il discorso non è stato poi approfondito. L’ipotesi Spagna sembra comunque essere più gradita di quella americana al momento. La permanenza del centrocampista campano al Milan non ha senso. Sinisa Mihajlovic lo ha da tempo messo ai margini della rosa facendogli capire in maniera chiara di non puntare su di lui nel proprio progetto tecnico-tattico. L’ex Palermo dovrebbe avere il desiderio di andare a rilanciare la propria carriera altrove, dove magari può essere protagonista, invece di accontentarsi di sedersi in panchina e tribuna costantemente in rossonero solo perché lo stipendio che percepisce probabilmente altrove non glielo garantiscono. Speriamo si trovi una soluzione in questa sessione di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy