Milan, c’è l’offerta al Genoa per Perotti: i dettagli

Diego Perotti
Diego Perotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore si è parlato di un nuovo assalto di Adriano Galliani per Diego Perotti del Genoa. L’amministratore delegato del Milan vuole sfruttare gli ottimi rapporti con Enrico Preziosi per prendere l’esterno argentino, soffiandolo alla Roma.

Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il proprio portale web ha rivelato che i rossoneri hanno avanzato la seguente offerta: prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 10-11 milioni di euro. Il Grifone dall’altra parte ha invece la proposta proveniente dalla Capitale: 9 milioni più 3 di bonus.

Nelle prossime ore il presidente Preziosi dovrà decidere se accettare una delle due offerte arrivate per Perotti. Il giocatore a Genova è felice, ma è normale che voglia mettersi alla prova in una piazza più importante e lottare per obiettivi più di rilievo rispetto alla salvezza. Il Genoa sa di non poterlo trattenere a lungo e che sicuramente sarà comunque costretto a vendere entro la prossima estate.

Il Milan con le cessioni di Suso, Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy si ritrova con poche alternative sulle corsie laterali del centrocampo. L’ex Siviglia potrebbe rappresentare un buon innesto per il modulo 4-4-2 disegnato da Sinisa Mihajlovic. Predilige partire da sinistra, dove però agisce già Giacomo Bonaventura. Pertanto è possibile che venga collocato sulla corsia di destra, dove la titolarità di Keisuke Honda è sempre in discussione e dove Kevin-Prince Boateng non è ancora pronto per giocare dal primo minuto reggendo oltre un tempo.

L’affare Perotti sull’asse Milano-Genova si potrebbe chiudere entro il 1° febbraio, data di chiusura ufficiale della sessione invernale del calciomercato. Galliani ci sta lavorando e i contatti già avviati questa mattina con l’amico Preziosi proseguiranno ancora nelle prossime ore nel tentativo di arrivare a una chiusura dell’operazione. Al momento è comunque complicato capire quante possibilità ci siano che si concretizzi, la Roma ci sembra ancora in vantaggio. E occhio al Leicester City, che si è inserito nelle ultime ore sul gioiello rossoblu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy