Milan, sfida alla Juve a giugno per Vrsaljko

sime vrsaljko
Sime Vrsaljko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato invernale è ormai conclusa da giorni, ma procuratori e direttori sportivi sono sempre al lavoro, visto che l’estate appare non così lontana. Il Milan è uno dei club che nel mercato di riparazione ha deciso di risparmiare, acquistando solo Kevin-Prince Boateng a parametro zero per poi cedere almeno 3-4 esuberi della sua rosa alleggerendo così il monte ingaggi. Ovvio che nell’estate prossima ci si attenda dal club di via Aldo Rossi una serie di movimenti di ben altra portata e secondo i media nazionali qualcosa si starebbe già muovendo in tal senso.

 

Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Vrsaljko

Uno dei nomi che sembra già scaldare le voci di mercato in casa Milan è quello del terzino croato Sime Vrsaljko, duttile difensore in forza al Sassuolo. In realtà già un anno e mezzo fa i rossoneri sembravano pronti a strappare il calciatore che all’epoca dei fatti militava nel Genoa, società storicamente amica. Ma la troppa titubanza di Adriano Galliani fece decadere ogni possibilità di trattativa ed accordo, così la spuntò il club di Giorgio Squinzi che si assicurò uno dei difensori laterali più interessanti e completi della Serie A.

Secondo le ultime notizie di Tuttosport, in estate potrebbe rinnovarsi il duello tra Milan e Juventus sul mercato proprio con Vrsaljko come oggetto della contesa. I bianconeri di Massimiliano Allegri stanno cercando un esterno abile a dare il cambio a Stephan Lichtsteiner, dunque abile sia in fase di copertura che di spinta. Il croato del Sassuolo, valutato circa 9 milioni di euro, sembra il profilo giusto, ma occhio proprio al ritorno del Milan che potrebbe anche sacrificare uno dei suoi attuali terzini (Mattia De Sciglio in primis) per cercare di portare in rosa il classe 1992 nativo di Zara, che disputerà gli Europei a giugno con la sua Nazionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy