Milan, conferme per Mammana: ecco il piano

Sebastian Palacios Emanuel Mammana
Sebastian Palacios ed Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme in casa Milan sull’obiettivo numero uno per la prossima estate; Emanuel Mammana, giovane e talentuosissimo centrale del River Plate è già considerato dalle parti di Milanello il nome ideale per reperire un affidabile rinforzo difensivo in vista delle prossime stagioni. L’argentino, vicinissimo alla Fiorentina nello scorso mercato di gennaio, potrebbe presto diventare un ‘crack’ vero e proprio, ricevendo così gli apprezzamenti di molteplici club europei pronti a trascinarlo nel vecchio continente. Ma il Milan non vuole perdere questa opportunità.

Calciomercato Milan, il piano estivo per Mammana

Il Milan, come scrive Tuttosport, si è tuffato sul talento classe 1996 del River perché uno degli obiettivi primari dell’estate sarà quello di rimpolpare e ringiovanire il reparto dei difensori centrali, dove solo Alessio Romagnoli sembra rappresentare una certezza per le stagioni future. L’idea è quella di arrivare a Mammana e costruire una coppia difensiva giovane e talentuosa, sicura e titolare per i prossimi 5-10 anni. Alex, il brasiliano attualmente scelto come partner ideale di Romagnoli, farebbe da ideale chioccia ai due giovani colleghi, per questo il Milan gli proporrà il rinnovo almeno per un’altra stagione come fatto nel rapporto Abbiati-Donnarumma in porta.

I rossoneri intanto continuano ad avere buoni rapporti con il River Plate, anche grazie alla situazione di Leonel Vangioni; l’a.d. milanista Adriano Galliani avrebbe voluto strappare il terzino italo-argentino già a gennaio dai Millonarios, che si erano prontamente opposti volendo tenere il 28enne calciatore fino all’estate. Il Milan ha scelto di lasciare Vangioni a Buenos Aires e portarlo in Italia a giugno alla scadenza del suo contratto. Tale atteggiamento ha fatto piacere al River e addolcito i rapporti tra i due storici club, tanto che al momento il Milan appare in pole per strappare Mammana alla concorrenza pagando i 10 milioni di clausola rescissoria attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy