Milan, torna di moda la pista Mario Rui

mario rui
Mario Rui (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già al lavoro per completare la rosa nella prossima stagione, il Milan di Sinisa Mihajlovic sa di aver bisogno di volti nuovi anche nel pacchetto arretrato, almeno per svecchiare un tantino il reparto. Ecco dunque che Adriano Galliani e compagnia sono già intenti a reperire sul mercato elementi per giugno che abbiano qualità, sia tecnica che mentale, oltre che un’età decisamente adatta per poter diventare punti di riferimento nel Milan per parecchi anni. Stop dunque ai cosiddetti instant-player e via a nuovi talenti più giovani.

Calciomercato Milan, spunta il portoghese Mario Rui

Uno dei calciatori, per età e per crescita evidente degli ultimi mesi, che potrebbe fare proprio al caso del Milan è il portoghese Mario Rui, classe 1991 in forza all’Empoli. Un nome in realtà già noto alle cronache di mercato dei rossoneri, che lo scorso anno, dopo l’esplosione sotto la guida di Maurizio Sarri, aveva impressionato per qualità nella corsa e senso della posizione, soprattutto dopo l’ottima prestazione in Milan-Empoli terminato 1-1. Anche nella stagione in corso Rui si sta confermando terzino mancino di tutto rispetto, titolare fisso anche per il nuovo allenatore Marco Giampaolo che lo sta valorizzando ulteriormente.

Secondo le notizie provenienti da PianetaEmpoli.it, su Mario Rui sarebbero forti i pressing di ben tre club: oltre al Milan anche Napoli e Fiorentina si starebbero muovendo in questa direzione per giugno. Il cartellino dell’ex Parma e Gubbio ad oggi è valutato sui 5 milioni di euro, cifra che però è destinata a salire sia per l’ampia concorrenza di mercato sia perché in Serie A sono pochi i laterali giovani e in crescita progressiva adatti al salto di qualità. Il Milan potrebbe così insistere sull’empolese anche se per la fascia mancina di difesa avrebbe già da tempo bloccato Leonel Vangioni del River Plate che arriverebbe a costo zero. Solo un addio, per ora assolutamente improbabile, di Luca Antonelli potrebbe aprire le porte ad un doppio colpo sulla fascia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy