Milan-Genoa%3A+le+ultime+sulla+formazione+rossonera
milanliveit
/2016/02/13/milan-genoa-le-ultime-sulla-formazione-rossonera/amp/

Milan-Genoa: le ultime sulla formazione rossonera

Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

E’ stato detto parecchie volte, ma quella di domani potrebbe davvero essere l’ultima opportunità concreta per il Milan di avvicinare la zona Champions League. Momentaneamente il terzo posto dista 7 punti, occupato dalla Roma (con una partita in più) a quota 47 punti. Dietro Fiorentina e Inter che domani nel posticipo serale si troveranno di fronte. Dietro ci sono i rossoneri che, in caso di vittoria contro il Genoa, potrebbero accorciare la classifica e lottare pienamente per il terzo posto. Già nella sfida casalinga contro l’Udinese di domenica scorsa la squadra rossonera ha perso una chance clamorosa, buttando al vento due punti fondamentali.

Verso Milan-Genoa: la probabile formazione rossonera

Domani ore 12.30, nel giorno di San Valentino, il Milan non ha scuse: ottenere a tutti i costi 3 punti contro il Genoa a San Siro. Andiamo dunque a vedere su quale 11 Sinisa Mihajlovic punterà per provare ad avere la meglio sul Grifone:

Sarà Gianluigi Donnarumma ovviamente a difendere i pali della porta rossonera. Davanti a lui cambia la difesa a quattro: l’infortunato Abate sarà molto probabilmente sostituito da Mattia De Sciglio. Il giovane terzino rossonero torna titolare dopo parecchie partite. Il suo apporto sulla fascia destra sarà molto importante ai fini dei continui duelli sulle fasce tra le due squadre. Sulla fascia opposta confermato Luca Antonelli. Coppia di centrali composta sempre dal duo Alex-Romagnoli.

Sinisa Mihajlovic e Mario Balotelli (©Getty Images)

Centrocampo in linea a 4 composto da Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo davanti la difesa. Il primo dovrà rispondere con una grande prestazione alle critiche piovutegli addosso nell’ultima settimana. Sugli esterni ci saranno Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura. Quest’ultimo, dopo l’assenza nell’ultimo match contro l’Udinese a causa di un problema all’anca, in settimana è tornato regolarmente ad allenarsi.

Dubbi in attacco per quanto riguarda il compagno da affiancare a Carlos Bacca. Non convincono appieno le condizioni di M’Baye Niang che, in via precauzionale, molto probabilmente non partirà dal primo minuto. Mihajlovic sarebbe indeciso tra Luiz Adriano e Mario Balotelli. Possibile che il mister sciolga soltanto domattina i dubbi sull’impiego dell’uno a discapito dell’altro. Noi vogliamo sbilanciarci verso ‘Super Mario’. Viste le continue voci su un addio di Luiz Adriano, sarebbe inopportuno schierarlo dal primo minuto e magari poi cederlo qualche giorno dopo. Ricordiamo infatti che il mercato in Cina è ancora aperto e dunque la cessione è ancora possibile.

Stando a quanto sopra, dovrebbe essere questa la formazione anti-Genoa:

MILAN (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Balotelli, Bacca. All.: Sinisa Mihajlovic.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida