Milan, Barcellona a San Siro per Donnarumma e Romagnoli

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi mesi il Milan ha cambiato marcia e finalmente i risultati stanno arrivando. Squadra giovane e formata per la maggior parte da italiani. Chi rappresenta appieno queste caratteristiche sono Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli. Il primo, 16 anni (ne compirà 17 il prossimo 25 febbraio), dovrebbe giocare nelle giovanili e invece è titolarissimo nel Milan. Il secondo, 21 anni, è stato acquistato in estate per 25 milioni dalla Roma e dopo un’inizio non entusiasmante, adesso è leader del reparto arretrato rossonero. Tanti i meriti di Sinisa Mihajlovic per quanto riguarda la valorizzazione di questi due giovani talenti.

Calciomercato Milan, Barcellona su Donnarumma e Romagnoli

Chiaramente le grandi prestazioni di Donnarumma e Romagnoli non sono passate inosservate in giro per l’Europa. Quest’oggi infatti, durante la partita casalinga tra Milan e Genoa, sugli spalti di San Siro erano presenti emissari del Barcellona per visionare da vicino i due calciatori. A riferirlo sono i colleghi del quotidiano spagnolo Sport, i quali hanno aggiunto che su Romagnoli ci sarebbe anche il Bayern Monaco. Il club tedesco infatti, su consiglio del futuro tecnico Carlo Ancelotti, potrebbe fare un’offerta per il difensore rossonero. Luis Enrique però ha già avvisato i suoi collaboratori di voler rinforzare in maniera importante il reparto arretrato blaugrana.

I nomi dei due italiani farebbero al caso degli attuali campioni d’Europa in carica, ed un futuro al Camp Nou al fianco di Lione Messi e compagni sarebbe per loro più che un sogno. I buoni rapporti tra Milan e Barça, riferiscono i colleghi spagnoli, potrebbero facilitare l’affare qualora si decidesse di avanzare un’offerta al club di via Aldo Rossi. Gli scout del Barcellona sono già sparsi in tutta Europa alla ricerca di nuovi talenti. Nelle prossime settimane ci sarà una riunione tecnica per valutare tutti i calciatori seguiti in questi mesi e studiare le strategie per il prossimo mercato estivo. Adriano Galliani gongola, i tifosi rossoneri tremano. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Speriamo di non dover assistere alla cessione di questi due gioielli…

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy