Ag. Bacca: “Carlos vuole il Milan, ma futuro imprevedibile”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSinisa Mihajlovic lo ha elogiato così nel finale di partita di Milan-Genoa: “Ci è costato tanto in estate, ma sono tutti soldi spesi bene“. Carlos Bacca, mister 30 milioni di clausola rescissoria pagata per intero al Siviglia, è il miglior colpo di mercato dei rossoneri, che a luglio scorso si sono concentrati sul colombiano dopo il flop (per fortuna) dell’operazione Jackson Martinez. Un acquisto che, numeri alla mano, si sta rivelando azzeccatissimo: 15 reti in 28 gare, non tutte giocate da titolare, tra campionato e Coppa Italia.

Calciomercato Milan, ag. Bacca: “No alla Cina, ma in futuro…”

Il portale web Calciomercato.com ha intervistato oggi in esclusiva Sergio Barila, l’agente di Carlos Bacca, colui che ha concluso le transizioni per il contratto dell’ex Siviglia in estate. Innanzitutto il noto procuratore sudamericano ha parlato con orgoglio delle qualità superlative da cecchino: “E’ un attaccante molto sveglio, studia i particolari. Carlos ha sempre segnato tanti gol nella sua carriera. Per me non è assolutamente una sorpresa. Le condizioni sono ideali per continuare a fare bene. E’ molto felice a Milano, è orgoglioso della stima che sta sentendo da parte della gente. E’ sempre entrato nel cuore dei tifosi delle squadre nelle quali ha giocato per il suo modo di essere: tanto impegno e una positività che fa bene anche al gruppo“.

Barila si lascia scappare anche qualche rivelazione sul passato e sul futuro di Bacca, tra offerte e permanenza in rossonero: “Alcuni grandi club europei e, per certo, anche asiatici hanno chiesto con forza Carlos. Per la precisione in Cina c’erano due club che avevano fatto offerte importanti, molto importanti dal punto di vista economico. Carlos però ha una missione da portare a termine con il Milan, vuole vincere titoli con il club. Da qui a giugno mancano molti mesi e nel calcio non si può dire oggi quello che succederà domani. Posso assicurare che adesso nella sua testa c’è solo un pensiero: il Milan. Vuole aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Il Milan deve tornare in Europa e Bacca vuole vincere la Coppa Italia.

Il numero 70 di Sinisa Mihajlovic non si è mai fatto distrarre dalle voci di calciomercato sul suo conto e neppure dalle ricche offerte che gli sono arrivate sia dall’Europa che dalla Cina. Il suo rendimento in campo evidenzia che il colombiano è sempre stato concentrato e i gol segnati non sono un caso. Il Milan ha investito molto su di lui e non ha sbagliato. La dirigenza spera di arrivare all’obiettivo Champions League anche grazie al suo fiuto da cecchino sotto porta. Bacca è stato comprato per questo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy