CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca è l’uomo copertina di questo Milan. La seconda parte di stagione ha visto i rossoneri maggiormente rinvigoriti: merito della fiducia ritrovata e dei gol del colombiano. Sono 15 i gol stagionali siglati sin qui, 13 in campionato e 2 in Coppa Italia. Ben 10 reti sono state segnate addirittura al primo tiro verso la porta. L’ex Siviglia, in termini di gol, ha fatto meglio di gente del calibro di Van Basten, Kakà, Gullit, Virdis e Rivaldo alla prima stagione in rossonero. In giro per il mondo però il suo fiuto per il gol non è affatto passato inosservato. In Cina addirittura avevano fatto offerte faraoniche al club di via Aldo Rossi per accaparrarsi l’attaccante: addirittura si parla di 50/60 milioni per il suo cartellino.
Non solo in Cina, Bacca piace anche in Europa. In particolare su di lui avrebbe messo gli occhi Carlo Ancelotti. Al momento l’ex tecnico rossonero è in vacanza, ma dalla prossima stagione siederà sulla panchina del Bayern Monaco. Nella giornata di ieri c’è stata la prima visita a Monaco di Baviera del futuro tecnico il quale, secondo i media tedeschi, avrebbe consegnato a Karl-Heinz Rumenigge la lista dei giocatori che vorrebbe venissero acquistati durante il calciomercato estivo. Tra i nomi ci sarebbe anche quello di Carlos Bacca. Il bomber del Milan è molto apprezzato da Ancelotti che lo avrebbe voluto nel suo Real Madrid, salvo poi doverci rinunciare visto l’esonero.
Vista la prossima esperienza tedesca per il tecnico, il nome di Bacca è in cima alla lista qualora venisse ceduto Robert Lewandoski. Sul polacco ci sarebbe proprio il club di Florentino Perez. Il sostituto per il ruolo di attaccante del Bayern Monaco potrebbe essere proprio il colombiano. I tifosi rossoneri certamente non saranno d’accordo, ma di fronte ad un’offerta importante da parte del club tedesco sia al calciatore che al Milan, difficilmente Adriano Galliani lo tratterrà. Probabilmente solo in caso di un approdo in Champions League (e dunque di terzo posto alla fine di questa stagione) la dirigenza rossonera potrebbe decidere di fare uno sforzo per trattenere il proprio goleador.
Se mai dovesse concretizzarsi tale situazione riferita dai colleghi di Tuttosport, i tifosi del Milan si troverebbero nuovamente a fare i conti con un altro addio eccellente a causa di Ancelotti. Le dolorose cessioni di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic al PSG arrivarono proprio con il tecnico di Reggiolo sulla panchina dei parigini nell’estate del 2013.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it