Milan, altro affare col Genoa? Piace anche Laxalt

Diego Laxalt (©Getty Images)
Diego Laxalt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti Milan-Genoa a livello di trattative, acquisti, prestiti e scambi sono destinati a far parlare di se’ ancora per molto tempo, almeno finché le due società di Serie A continueranno ad essere amiche fra di loro ed i rapporti tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi andranno avanti in armonia. Basti pensare alla scorsa sessione di gennaio, quando ben due calciatori in esubero dal Milan, cioè Suso e Alessio Cerci, si sono trasferiti in rossoblu. E tante altre trattativa solo accennate in inverno potrebbero seriamente riproporsi in estate, quando riapriranno le negoziazioni.

Calciomercato Milan, dal Genoa può arrivare Laxalt

L’ultima suggestione per i rossoneri proveniente dalla sponda rossoblu della Lanterna si chiama Diego Laxalt; la notizia di mercato è lanciata dal sito Calciomercatonews.comche oggi rivela il possibile interesse del Milan per questo calciatore classe 1993, di nazionalità uruguayana, ormai alla quarta stagione in Italia. Pensare che è stata l’Inter, attuale proprietaria del suo cartellino, a portare nel nostro campionato Laxalt dopo l’esperienza da giovanissimo nel Defensor. Il laterale mancino è stato prestato prima al Bologna poi ad Empoli ed infine al Genoa, dove milita tuttora guadagnandosi fra l’altro un posto fisso da titolare nel 3-4-3 di mister Gasperini.

L’ipotesi più concreta è che a fine stagione il Genoa possa riscattare a titolo definitivo Laxalt dall’Inter, anche perché non sembra rientrare nei piani dei nerazzurri, dopo di che entrare in una interessante trattativa con il Milan, impressionato positivamente dalla prova sufficiente del 23enne calciatore sudamericano nel recente match di campionato vinto per 2-1 sul Genoa. Laxalt ha mostrato dinamismo e corsa, qualità ideale per un esterno a tutto campo, tipo di calciatore che servirebbe alla compagine rossonera soprattutto per completare le alternative sulla fascia nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Viste le premesse ed i buoni rapporti, la pista Laxalt potrebbe risultare più che praticabile in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy