Primavera%2C+Brocchi%3A+%26%238220%3BComplimenti+ai+ragazzi.+Bisogna+migliorare%26%238221%3B
milanliveit
/2016/02/28/primavera-brocchi-complimenti-ai-ragazzi-bisogna-migliorare/amp/
Categorie: Settore Giovanile AC Milan

Primavera, Brocchi: “Complimenti ai ragazzi. Bisogna migliorare”

Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Cristian Brocchi, ai microfoni di Sportitalia, ha commentato così il successo del suo Milan Primavera contro la Salernitana. Il mister è contento in parte, perché sa che questa squadra ha ancora bisogno di migliorare: “Sono soddisfatto della vittoria, di alcuni momenti della partita, ma sono meno soddisfatto per la finalizzazione. Bisogna fare gol per non tenere la partita in bilico. Questo ci manca e dobbiamo migliorare. Nei momenti dove la partita sembra indirizzata nel canale giusto, non riesco a tenere alta la concentrazione. E’ una negatività su cui dobbiamo lavorare“.

Tralasciando gli aspetti negativi su cui bisogna lavorare, Brocchi non può fare altro che complimentarsi con i suoi ragazzi per questo grande cammino: “In altri momenti non saremmo riusciti a vincere questa partita. Ultimamente stiamo lavorando bene e quindi siamo migliorati. Devo fare i complimenti ai ragazzi per questo incredibile cammino. Il campionato è ancora lungo, ma i complimenti vanno fatti quando li meritano“.

Il tecnico ha poi parlato di Ivan De Santis, il difensore goleador che ha messo a segno la rete numero 8 in campionato: “Non deve essere valutato per le reti, perché non basta questo per essere un difensore. Noi ci puntiamo molto, ha grandi qualità, il fatto che faccia tanti gol è un pregio ma perché si allena molto. Quando migliorerà a tenere alta la concentrazione allora può raggiungere livelli importanti“.

Il Milan, ora, ha raggiunto il secondo posto alla spalle dell’Inter. Brocchi non si pone obiettivi: “L’obiettivo è continuare quello che stiamo facendo in questi mesi, ovvero affrontare la partita senza l’obiettivo finali. Siamo convinti che con le prestazioni arriveranno le vittorie e con le vittorie arriveranno anche le soddisfazioni“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione