Primavera, Brocchi: “Complimenti ai ragazzi. Bisogna migliorare”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Cristian Brocchi, ai microfoni di Sportitalia, ha commentato così il successo del suo Milan Primavera contro la Salernitana. Il mister è contento in parte, perché sa che questa squadra ha ancora bisogno di migliorare: “Sono soddisfatto della vittoria, di alcuni momenti della partita, ma sono meno soddisfatto per la finalizzazione. Bisogna fare gol per non tenere la partita in bilico. Questo ci manca e dobbiamo migliorare. Nei momenti dove la partita sembra indirizzata nel canale giusto, non riesco a tenere alta la concentrazione. E’ una negatività su cui dobbiamo lavorare“.

Tralasciando gli aspetti negativi su cui bisogna lavorare, Brocchi non può fare altro che complimentarsi con i suoi ragazzi per questo grande cammino: “In altri momenti non saremmo riusciti a vincere questa partita. Ultimamente stiamo lavorando bene e quindi siamo migliorati. Devo fare i complimenti ai ragazzi per questo incredibile cammino. Il campionato è ancora lungo, ma i complimenti vanno fatti quando li meritano“.

Il tecnico ha poi parlato di Ivan De Santis, il difensore goleador che ha messo a segno la rete numero 8 in campionato: “Non deve essere valutato per le reti, perché non basta questo per essere un difensore. Noi ci puntiamo molto, ha grandi qualità, il fatto che faccia tanti gol è un pregio ma perché si allena molto. Quando migliorerà a tenere alta la concentrazione allora può raggiungere livelli importanti“.

Il Milan, ora, ha raggiunto il secondo posto alla spalle dell’Inter. Brocchi non si pone obiettivi: “L’obiettivo è continuare quello che stiamo facendo in questi mesi, ovvero affrontare la partita senza l’obiettivo finali. Siamo convinti che con le prestazioni arriveranno le vittorie e con le vittorie arriveranno anche le soddisfazioni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy