Ex Milan: Roque Junior nello staff tecnico della Lazio

Roque Junior
Roque Junior

Nuova esperienza in Italia per Roque Junior, ex calciatore del Milan e della Nazionale brasiliana. Secondo quanto riportato da Gazzetta Regionale, l’ex difensore è entrato a far parte dello staff tecnico della Lazio con il ruolo di collaboratore. Al momento si occuperà di curare la fase difensiva degli Allievi Nazionali allenati da Michele Santoni e dei Giovanissimi di Paolo Ruggeri.

Per Roque Junior, però, potrebbe esserci un ruolo ben più importante nella prossima stagione. Igli Tare, infatti, direttore sportivo del club biancoceleste, starebbe valutando l’ipotesi di farlo diventare l’allenatore della Lazio under15 o under16 a partire dall’anno prossimo. Continua, dunque, il processo di rilancio di un settore giovanile che da ormai troppo tempo è lontano dalle luci della ribalta.

L’ex difensore ha tutte le carte in regola per un’avventura così importante. Campione del mondo con il Brasile nel Mondiale del 2002, con la maglia del Milan è riuscito a vincere una Coppa Italia e una Champions League, entrambe nella stagione 2002-2003.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy