Milan-Napoli, possibile scambio Poli-Valdifiori

Sinisa Mihajlovic Maurizio Sarri
Sinisa Mihajlovic e Maurizio Sarri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Due società che si stimano, due allenatori amici che si sono già lanciati parole al miele l’uno verso l’altro. Ed un mercato che potrebbe far incrociare ancor di più Milan e Napoli, società che nella scorsa estate hanno avuto più di un nome comune sul proprio taccuino. Basti pensare che Maurizio Sarri era stato valutato da vicino da Adriano Galliani in primavera e che Sinisa Mihajlovic aveva avuto vari colloqui con il club di De Laurentiis prima dell’estate. Ma a giugno prossimo potrebbe scattare l’ipotesi di un clamoroso scambio alla pari.

Calciomercato Milan, arriva Valdifiori in cambio di Menez?

Secondo il portale web Calciomercatonews.com, Milan e Napoli starebbero ragionando su una proposta di mercato che potrebbe in qualche modo soddisfare tutti. Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi da inserire a centrocampo, calciatori dai piedi buoni che possano alternarsi con Riccardo Montolivo nel ruolo di regista. Ecco che può tornare di moda il nome di Mirko Valdifiori, calciatore tanto seguito da Galliani lo scorso anno ma finito in Campania assieme al suo mentore Sarri, il quale però non lo sta impiegando con continuità e ciò apre dunque all’ipotesi di un trasferimento nella prossima estate.

In cambio a Napoli potrebbe finire Andrea Poli, duttile centrocampista molto apprezzato dal tecnico degli azzurri e già accostato alla società di Aurelio De Laurentiis più volte negli scorsi mesi. L’ex Sampdoria non sta trovando spazio con Mihajlovic e sembra scontata una sua cessione nella sessione estiva del calciomercato. Contro l’Alessandria in Coppa Italia ha giocato dall’inizio e lo ha fatto bene, però in campionato viene considerato una riserva e il suo minutaggio finora è stato veramente basso. Un cambio di maglia sarebbe sicuramente utile a lui per rilanciare la propria carriera. E’ possibile che Milan e Napoli possano imbastire questo scambio anche alla pari. Non dimentichiamo che poi i due club dovranno discutere di Gabriel, portiere in prestito secco nella squadra partenopea. Il brasiliano potrebbe anche entrare nella trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy