Mustafi può lasciare Valencia. Il Milan ci pensa?

Shkodran Mustafi e Neymar (©getty images)
Shkodran Mustafi e Neymar (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un vecchio pallino del Milan può tornare in auge in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Come è noto da tempo, i rossoneri sono alla caccia di un difensore centrale, che come caratteristiche di base debba essere tecnicamente valido, piuttosto giovane e di livello internazionale in vista del possibile ritorno del Milan nelle coppe europee. Il nome più gettonato è quello dell’argentino Emanuel Mammana del River Plate, ma nelle ultime ore sarebbe tornato di moda un centrale già seguito in passato dal club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, riecco Mustafi. Ma occhio alla Bundesliga

Si tratta di Shkrodan Mustafi, centrale tedesco che da qualche anno fa parte proprio della Nazionale maggiore campione del Mondo nel 2014. In Serie A è ben conosciuto vista l’ottima e significativa esperienza con la maglia della Sampdoria. Proprio due estati fa, dopo essersi tolto la soddisfazione di vincere il Mondiale con tre presenze nel cammino vincente della Germania, viene cercato dal Milan, con Filippo Inzaghi che lo ritiene elemento valido ed ideale per rinforzare la difesa. Ma le casse societarie piangono ed il Valencia a sorpresa, con un’offerta di 8 milioni di euro lo strappa alla concorrenza e lo porta in Liga.

Oggi la situazione è diversa; il Valencia, pur restando club prestigioso e ricco, cambierà sostanzialmente il suo volto dopo un’annata fallimentare, visto l’attuale nono posto in classifica ed i ben 19 punti che lo separano dalla zona Champions League. Mustafi potrebbe essere uno dei primi epurati a fine stagione ed i media tedeschi parlano di un pre-accordo già trovato con il Red Bull Lipsia, squadra che sta dominando la seconda divisione e che l’anno prossimo promette scintille anche in Bundesliga. Ma il portale Fichajes.net non esclude la pista Milan: Sinisa Mihajlovic conosce Mustafi dai tempi della Sampdoria e la sua permanenza sulla panchina rossonera potrebbe agevolare l’operazione in difesa. Fatto sta che Mustafi piace al Milan da tempo ed il suo nome non sarebbe così ‘assurdo’ per le cronache future di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy