CALCIOMERCATO MILAN – Fare a giugno ciò che non si è realizzato a gennaio. Il Milan si porterà dietro una grossa pecca dal mercato invernale fino al termine della stagione, ovvero non aver rinforzato il reparto degli esterni offensivi della rosa di Sinisa Mihajlovic. Al momento ve ne sono soltanto due a disposizione, i solidi Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura, tutti gli altri sono adattati. E per un 4-4-2 non è il massimo, visto che almeno tre o quattro esterni classici di fascia sarebbero di norma sufficienti per poter agire con questo modulo in tutte le competizioni.
Sarà dunque caccia grossa in estate agli esterni che possono fare entrambe le fasi, attaccare gli spazi laterali e tornare per dare una mano alla difesa. Serve gente agile e talentuosa, con uno spirito di sacrificio da non sottovalutare. Ecco dunque che il Corriere dello Sport fa i nomi dei calciatori ideali in orbita rossonera: il primo è quello di Anwar El Ghazi, talento olandese dell’Ajax già molto vicino al Milan lo scorso gennaio. Valutato 10 milioni di euro, l’esterno classe 1995 è seguito costantemente dagli osservatori rossoneri che sperano di strapparlo alla concorrenza entro la prossima sessione estiva.
Oltre a lui spunta una pista dedicata a Nicola Sansone, cecchino che ha stordito domenica pomeriggio il Milan nel match contro il Sassuolo. Le sue prestazioni ricche di corsa e fatica non sono passate inosservate dalle parti di Milanello e rappresenterebbe il profilo ideale su cui puntare nel prossimo futuro: giovane (25 anni da compiere), italiano, ricco di qualità nelle giocate e abile sia da punta esterna che da centrocampista. Da non dimenticare anche l’ipotesi del giovanissimo franco-marocchino Sofiane Boufal, forse il più talentuoso dei tre citati; il calciatore del Lille piace anche all’Inter ed ha già una valutazione di mercato superiore ai 15 milioni di euro. Preferisce agire da trequartista, ma sa destreggiarsi bene anche in fascia.
Redazione MilanLive.it