Milan su Mele, il nuovo Verratti: la situazione

Maglia Milan
Maglia Milan

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si seguono parecchi giovani in giro per i settori giovanili italiani. L’obiettivo tutt’altro che segreto di Silvio Berlusconi è quello di vedere una squadra prevalentemente formata da giocatori di nazionalità italiana. Rispetto alla maggior parte dei top club di Serie A, Juventus esclusa, il Milan è tra le poche squadre a non schierare formazioni prevalentemente ‘straniere’. Negli ultimi anni l’interesse del club è orientato al potenziamento dei settori giovanili rossoneri. La Primavera allenata da mister Brocchi è tra le squadre che esprime il miglior calcio. Tanti i giocatori che potenzialmente potrebbero essere utili alla prima squadra.

Calciomercato Milan, il giovane regista Mele nel mirino

Anche il settore giovanile del Pescara in questi anni ha sfornato parecchi talenti. Da Lorenzo Insigne a Marco Verratti, passando per il neo-acquisto della Juve Rolando Mandragora. Chi sta ben impressionando con la maglia della Primavera è Francesco Mele. Regista classe 1998, il suo idolo è Verratti, pescarese come lui. Visione di gioco e forza fisica le sue doti migliori.

Mele non ha ancora compiuto 18 anni (li compirà il prossimo 23 giugno). Il suo agente intervenuto a cm.com ha parlato del futuro del suo assistito e del presunto interesse del Milan: “Credo che il suo percorso calcistico possa continuare a Pescara, magari facendo la spola con la prima squadra. Il Milan? Ragazzi con le sue caratteristiche da regista non ce ne sono tanti e per questo è normale che richieste di informazioni sono arrivate per il ragazzo, ma per ora nulla di più”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy