Balotelli-Liverpool: Cina e risoluzione del contratto tra le opzioni

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tema relativo al futuro di Mario Balotelli continua a tenere banco e ancora non si sa cosa succederà al termine della stagione. Il Milan lo ha ripreso nella scorsa estate con la formula del prestito secco e pertanto dovrebbe fare ritorno a Liverpool, a meno che il giocatore a suon di buone prestazioni nel finale non riesca a convincere Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ad intavolare una trattativa per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo.

La società comunque è stata chiara: ad oggi la permanenza in rossonero non è affatto meritata e l’ex Manchester City dovrà sudarsela. Contro la Juventus ha lanciato dei segnali positivi, però serve continuità adesso. Una singola prestazione non basta per persuadere la dirigenza a puntare su di lui.

Calciomercato Milan, Balotelli-Liverpool: opzione risoluzione

Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, il Liverpool vorrebbe risolvere la grana Balotelli prima del termine della stagione. La speranza per i Reds è che il Milan decida di trattenerlo, a titolo definitivo o magari anche in prestito nuovamente. Però saranno ascoltate anche altre eventuali offerte provenienti da altre società. Però, purtroppo per loro, al momento le proposte mancano. Mario in due anni ha segnato solo 8 gol e il suo carattere non facile non attira le pretendenti. La pista che porta in Cina rimane in piedi, anche se passi avanti concreti da parte di alcuni club ancora non ci sono stati. Inoltre per il ragazzo è difficile pensare un allontanamento del genere dalla famiglia e soprattutto dalla figlia Pia.

Il tabloid britannico spiega che tra le ipotesi che il Liverpool tiene in considerazione c’è anche quella di una risoluzione del contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2018. Ad Anfield Road vorrebbero liberarsi del suo stipendio da circa 6 milioni di euro netti annui e potrebbero cercare un accordo per una buonuscita a una cifra non troppo alta, anche se trattare con Mino Raiola non è mai semplice. Però l’idea di essere poi liberi da vincoli con i Reds alletta non poco. Difficile immaginare, invece, che Jurgen Klopp lo reintegri in squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy