La+Juventus+insiste+per+De+Sciglio.+Il+Milan+chiede+Zaza
milanliveit
/2016/04/16/calciomercato-milan-de-sciglio-alla-juve-in-cambio-di-zaza/amp/
Calciomercato Milan

La Juventus insiste per De Sciglio. Il Milan chiede Zaza

Mattia De Sciglio in azione (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Domani potrebbe essere di nuovo titolare dopo settimane di noia e indifferenza in panchina. Mattia De Sciglio aspetta una nuova occasione con il Milan, ma nel frattempo ipotizza un futuro lontano da San Siro. Sì perché la Juventus, che lo monitora già da gennaio, continua a muoversi nella direzione del terzino nativo di Milano.

De Sciglio è pupillo di Massimiliano Allegri, tecnico che lo lanciò in prima squadra nel 2012, ecco perché il suo nome appare ancora in cima alla lista dei desideri bianconeri per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, Zaza in cambio di De Sciglio?

Simone Zaza (Getty Images)

Come sostiene Tuttosport, Milan e Juventus avrebbero discusso proprio del futuro di De Sciglio a margine dell’ultimo match tra le due contendenti giocato a San Siro una settimana fa e vinto 2-1 dagli ospiti bianconeri. La volontà della Juve è quella di insistere per il duttile terzino, che sarebbe utilissimo in futuro viste le partenze ormai certe di Martin Caceres (scadenza di contratto) e Juan Cuadrado (fine prestito), mentre anche il veterano Patrice Evra potrebbe riflettere sul rinnovo con i bianconeri e lasciare un buco sulla corsia mancina.

Il numero 2 del Milan dunque sembra colpo indispensabile per la rosa di Allegri, ma in cambio Adriano Galliani vorrebbe un ‘top’ da inserire nella squadra rossonera del prossimo anno: si tratta di Simone Zaza, sul quale oltre al club rossonero si segnalano i pressing di Roma, West Ham e Chelsea. La Juventus valuta l’ex Sassuolo almeno 25-30 milioni di euro, ma tale valutazione non sembra frenare le intenzioni del Milan di inserirlo nella suddetta trattativa.

Possibile che a giugno il volto dell’attacco di Cristian Brocchi cambi radicalmente, visto che da Carlos Bacca a Mario Balotelli sono tutti calciatori a rischio cessione. Il nome di Zaza sarebbe l’ideale per rinforzare il reparto offensivo, trattandosi di un calciatore giovane e italiano, proprio in linea con le recenti strategie societarie.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi