Caos Milan, mercato stop: i cinesi pongono un veto

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

Il Corriere dello Sport spiega che i tempi della trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione del Milan si stanno allungando più del previsto, anche se l’ok di Silvio Berlusconi all’esclusiva non dovrebbe tardare troppo e può essere questione di ore.

Una volta che il presidente dirà sì, inizierà una fase in cui verrà elaborato il contratto preliminare di vendita che sarebbe poi vincolante. Questo periodo di trattativa esclusiva durerebbe un mese e non di più, anche perché nel mentre il club non potrà effettuare operazioni, in particolare di calciomercato.

Il quotidiano sportivo romano, infatti, spiega che negli accordi il consorzio cinese rappresentato dall’advisor Galatioto si è garantito un diritto di veto. In pratica per finalizzare l’acquisto o la cessione di giocatori, così come l’ingaggio di un allenatore, servirà l’approvazione degli acquirenti. Pertanto il Milan si ritroverà bloccato per 30 giorni, durante i quali i club concorrenti invece opereranno e pertanto i rossoneri rischiano di perdere qualche obiettivo.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy