Milan: idea Sirigu per sostituire Abbiati, ma Inter in pole

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANChristian Abbiati ha annunciato il suo ritiro e Diego Lopez lascerà sicuramente Milanello, pertanto il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di nuovi portieri per la prossima stagione. Vero è che Gabriel Vasconcelos e Michael Agazzi torneranno dai rispettivi prestiti, ma entrambi dovrebbero poi fare le valigie.

Il Milan sta valutando a quali estremi difensori affiancare il titolarissimo Gianluigi Donnarumma. Probabile che venga scelto un vice con una certa esperienza, mentre il terzo potrebbe anche essere Alessandro Livieri della Primavera. Però si tratta di uno scenario tutto da definire e che non è facile comprender ora, visto che c’è una trattativa in corso per la cessione del club e pertanto tutto può cambiare a seconda dell’esito che ne scaturirà entro il 15-20 giugno.

Calciomercato Milan: spunta Sirigu, ma c’è l’Inter

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, uno dei portieri nel mirino del Milan sarebbe Salvatore Sirigu del Paris Saint Germain. Il 29enne nato a Nuoro a Parigi è chiuso da Kevi Trapp e vuole andarsene. Difficile possa accettare un approdo in rossonero, visto che vuole essere titolare e comunque ambisce a giocare in Europa. Inoltre non dobbiamo dimenticare che l’ex Palermo percepisce uno stipendio molto elevato, circa 3 milioni di euro netti annui, cifra che non sarebbe giustificabile per un semplice vice di Donnarumma.

Ad essere in pole position per Sirigu sarebbe invece l’Inter, che dovrebbe vendere Samir Handanovic e avere poi il denaro sufficiente per presentarsi dal PSG e dal portiere sardo con proposte soddisfacenti sotto il profilo economico. Il club nerazzurro lo ha messo in lista alla propria lista, però prima deve vendere il proprio attuale titolare. Per lo sloveno le manifestazioni di interesse non mancano, però ancora non sembrano esseri offerte convincenti. Solo una volta ceduto lui, il direttore sportivo Piero Ausilio darà l’assalto a un nuovo estremo difensore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy