Huiberts (ds AZ Alkmaar): “Milan su Henriksen? Nessun contatto”

Markus Henriksen
Markus Henriksen e Andrei Agius (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Jim Solbakken in merito all’interesse del Milan per Markus Henriksen, centrocampista classe 1992 in forza all’AZ Alkmaar. L’agente del giocatore ha rivelato che ci sono stati dei contatti con il club rossonero e anche con il Napoli, alimentando quindi voci in merito all’approdo dell’ex Rosenborg in Italia nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Henriksen ha un contratto in scadenza a giugno 2017 e, senza rinnovo, la sua attuale società è costretta a venderlo entro fine agosto per evitare di perderlo a prezzo di saldo nel prossimo gennaio oppure a parametro zero tra poco più di un anno. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 7-8 milioni di euro, non eccessivamente alta.

Calciomercato Milan: Henriksen, parla l’AZ Alkmaar

Max Huiberts, direttore sportivo dell’AZ Alkmaar, è intervenuto ai microfoni di Voetbal International e ha fatto chiarezza sulla situazione: “Il suo agente sta cercando un club per Henriken, lui vuole andarsene e la nostra aspettativa è che accadrà. Milan e Napoli? C’è l’interesse di questi club e ce ne sono anche altri interessati, ma al momento nessuno si è fatto concretamente avanti con noi“.

Si limita tutto a una manifestazione di interesse, dunque. Il Milan ancora non ha avviato negoziati con il club olandese, anche perché in questo momento il calciomercato è un po’ bloccato per via della trattativa in corso tra Fininvest e una cordata cinese per la cessione del 70% delle quote societarie. Pertanto, prima di concludere questa vicenda, risulta ancora complicato decifrare le mosse rossonere in sede di campagna acquisti.

Henriksen sarebbe certamente un buon rinforzo per la linea mediana del Milan, bisognosa di maggiore qualità e di elementi che possano aumentarne il livello. Si tratta del reparto che maggiormente ha sofferto in queste ultime tre fallimentari stagioni. Vedremo se il norvegese sarà destinato a sbarcare a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy