Ibrahimovic: “Ho fatto la mia scelta, il futuro è scritto”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era attesa per oggi dal ritiro dalla Svezia la conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic e molti si attendevano che facesse finalmente chiarezza sul suo futuro. Certo è che non giocherà più nel Paris Saint Germain, però è ancora non si conosce il nome della sua prossima squadra. Molti indizi portano al Manchester United, dove approderà Josè Mourinho in panchina, però non ci sono conferme ufficiali in merito.

Il 34enne centravanti svedese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni di fronte ai giornalisti: “Ho tante offerte concrete dall’Inghilterra, dall’Italia e da ogni Paese, ci sono davvero tante alternative. La mia decisione l’ho presa da tempo, il futuro è già scritto. Non posso ancora dire la mia prossima squadra e potrei annunciarla anche durante o dopo l’Europeo“.

Quando gli viene chiesto di Mourinho, questa è la risposta di Ibrahimovic: “Il suo passaggio al Manchester United è grandiso, lui è l’uomo giusto per rilanciare il club. Non so se lavoreremo ancora insieme. Nelle ultime settimane non ci siamo sentiti, ma siamo rimasti sempre in contatto anche dopo il mio addio all’Inter. Vedremo cosa succederà“.

Zlatan non si sbottona in merito al nome della società presso la quale andrà a giocare, anche se il Manchester United sembra essere in pole position per ingaggiarlo. Il Milan, invece, non sembra essere una seria pretendente vista la situazione in cui versa al momento. Il club rossonero è rimasto fuori dalle coppe europee e non ha un organico vincente, quindi non rappresenta una piazza appetibile per nomi importanti come quello di Ibrahimovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy