Milan%2C+piace+Amavi%3A+l%26%238217%3BAston+Villa+chiede+14+milioni
milanliveit
/2016/06/04/calciomercato-milan-amavi-aston-villa/amp/
Calciomercato Milan

Milan, piace Amavi: l’Aston Villa chiede 14 milioni

Jordan Amavi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJordan Amavi è un nome nuovo per il calciomercato del Milan. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano L’Equipe, che ha comunque parlato di trattativa complessa nonostante il recente infortunio del calciatore e, soprattutto, la retrocessione dell’Aston Villa, squadra che detiene il cartellino del terzino sinistro. Classe 1994, è un esterno difensivo di buona spinta e con una ottima qualità, che gli permette di arrivare sul fondo e crossare in maniera molto precisa. Gli inglesi lo hanno acquistato l’anno scorso dal Nizza, club in cui è cresciuto, per circa 11 milioni di sterline. I rossoneri ci stanno pensando, ma non sarà facile portarlo a Milanello.

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano Amavi

Come riportato dal giornale francese, Amavi sarebbe finito nel mirino del Milan, che però si ritrova di fronte più di un ostacolo per mandare in porto questa trattativa. Innanzitutto la concorrenza: da tempo il calciatore è seguito da Liverpool e Lione, che hanno già manifestato il loro interesse in tempi non sospetti. Oltre a questo, c’è anche da considerare che l’Aston Villa chiede almeno 14 milioni per liberarlo. Una cifra molto alta, soprattutto se consideriamo la stagione appena conclusa di Amavi ma anche del club inglese, che non è riuscita a salvarsi dopo una ricca campagna acquisti dell’estate scorsa.

L’ex Nizza è decisamente un profilo molto interessante: il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi praticamente per tutto il campionato (rottura del legamento crociato) sembra essere ormai alle spalle. A 22 anni ha voglia di ripartire, ma forse la Championship gli va un po’ stretta. Intanto è legato ai Villans da un lungo contratto fino al 2020.

Insomma, per i rossoneri sarà tutt’altro che semplice. Inoltre un terzino sinistro in casa Milan è già arrivato: si tratta del parametro zero Leonel Vangioni. Quest’ultimo, però, vista la sua scarsa propensione alla fase difensiva, potrebbe essere impiegato in una posizione più avanzata di esterno di centrocampo. Ma queste sono tutte ipotesi; il futuro della società di via Aldo Rossi è ancora un enorme punto interrogativo e ci vorrà ancora qualche giorno prima di poter fare chiarezza.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione