Kovacic: “Futuro? Dopo Euro 2016”. Attento Milan, Juventus in agguato

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi sono sempre alle prese con i dubbi legati alla prossima stagione. Su ogni fronte non si hanno certezze: la squadra è senza dubbio da rinnovare, così come la dirigenza che potrebbe essere rimpiazzata da nuovi nomi in caso di cessioni ai cinesi, così come l’allenatore. In tutto questo però Adriano Galliani prova comunque a muoversi in sede di mercato e nelle ultime settimane ha sondato l’opzione Mateo Kovacic.

Dopo una stagione parecchio discontinua lo scorso anno con la maglia dell’Inter, è stato ceduto per circa 30 milioni più bonus al Real Madrid, dove però sia con Rafa Benitez che con Zinedine Zidane ha trovato pochissimo spazio. Ragion per cui entrambe le parti, giocatore e società, preferirebbero un allontanamento. Il Milan ha chiesto informazioni a Florentino Perez, che sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito per provare a rivalutarlo.

Calciomercato Milan, Kovacic: c’è la Juventus, ma il croato decide dopo Euro 2016

A soli 22 anni (compiuti lo scorso 6 maggio), il croato ha bisogno di giocare, cosa che dovrebbe fare con continuità nelle prossime settimane con la sua nazionale impegnata a Euro 2016. Sarà quasi certamente uno dei punti fermi della Croazia, che proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle big d’Europa. Proprio dal ritiro in vista della spedizione in Francia, ha così parlato del suo futuro: “Vedremo cosa accadrà dopo l’Europeo. Ad oggi – riporta hns-cff.hr -, non ho parlato con nessuno”.

Il calciatore negli ultimi giorni sarebbe entrato nel mirino anche della Juventus, che vuole rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo per andare, ancora una volta, all’assalto della Champions League. Sarebbe, stando a quanto riferiscono i colleghi di Tuttosport, l’alternativa a Javier Mascherano che dovrebbe dire addio al Barcellona dopo numerosi trionfi. Nel caso Beppe Marotta non arrivi all’argentino, discuterebbe volentieri con il presidente Blancos per avere l’ex nerazzurro, magari inserendolo nell’affare Alvaro Morata che dovrebbe essere acquistato (tramite formula del re-compra) dal Real per circa 30 milioni.

Il ritorno in Italia per Kovacic potrebbe essere realtà, ma è ancora da decidere dove: se di nuovo a Milano, stavolta sponda rossonera, o a Torino dai bianconeri.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy