Inter, Ausilio: “Kovacic? Spero non vada al Milan”

Piero Ausilio
Piero Ausilio (©Getty Images)

Da diverse settimane si è fatto il nome di Mateo Kovacic come possibile partente dal Real Madrid, dove né con Rafa Benitez né con Zinedine Zidane ha trovato spazio. Il club Blancos ha conquistato la 11^ Champions League della propria storia, ma durante la finale a San Siro contro l’Atletico Madrid, uno degli acquisti più costosi della scorsa estate era addirittura in tribuna. Il malumore nel croato è cresciuto e non poco: a 22 anni ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare tutto il suo valore. Adesso spera di poterlo fare agli Europei, dove con quasi assoluta certezza sarà uno dei punti fermi della sua Croazia.

Il giovane centrocampista ha detto che deciderà il suo futuro dopo Euro 2016: sulle sue tracce ci sarebbe forte l’interesse del Milan. Adriano Galliani vorrebbe sfruttare la sua amicizia con Florentino Perez per chiederlo in prestito per almeno una stagione. Anche la Juventus avrebbe fatto un sondaggio, ma la priorità per il centrocampo pare sia Javier Mascherano del Barcellona.

Possibile comunque un ritorno in Italia dell’ex Inter, che in nerazzurro non è sempre stato la prima scelta del tecnico. Comunque la scorsa estate Piero Ausilio è riuscito a strappare al Real circa 30 milioni di euro più bonus. Proprio il dirigente interista ha parlato del suo ex calciatore: “E’ stato preso da ragazzino – riferisce a Radio Umbra -, poi è stato valorizzato e quindi venduto ad una cifra importante. Mateo, per l’età che ha, ha tante presenze in campionati professionistici come la Liga e la Serie A: se ha pazienza, può diventare importante per il Real”.

Conoscendo l’enorme potenziale qualitativo di Kovavic, Ausilio spera di non vederlo con la maglia dei rivali: “Nel caso dovesse tornare in Italia, egoisticamente spero non vada né al Milan né alla Juve. Sarebbe un dispiacere vederlo con un’altra maglia perché gli sono affezionato”. Sul possibile ritorno all’Inter, il d.s. esclude tale possibilità: “Abbiamo sempre interesse per un ragazzo come Kovacic, ma al momento non possiamo impostare nulla”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy