Primavera+Milan%2C+Nava%3A+%26%238220%3BPuntiamo+all%26%238217%3Bunione+del+gruppo%26%238221%3B
milanliveit
/2016/06/06/primavera-milan-nava-unione-gruppo/amp/
Settore Giovanile AC Milan

Primavera Milan, Nava: “Puntiamo all’unione del gruppo”

Stefano Nava (foto acmilan.com)

Dopo la promozione di Cristian Brocchi, Stefano Nava ha preso il suo posto sulla panchina della Primavera. Il finale di stagione non è stato entusiasmante per i giovani rossoneri, ma è stata comunque un’annata importante per i tanti miglioramenti e, soprattutto, per il passaggio di Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli in prima squadra.

L’attuale tecnico della Primavera, intervistato da Milan Channel, ha parlato così del vicino trofeo Dossena: “Affascinante la tradizione di questo Torneo, l’abbiamo fatto tutti e cresciamo col Dossena. Ritrovarlo da allenatore fa piacere. Ci arriviamo con due allenamenti fatti con questo gruppo, sabato è stato un momento di unione e crescita ed è stato piacevole unire i gruppi 98′ e 99′, sarà la Primavera con un identità comune e univoca. Le partite saranno poche ma tutto dovrà essere proiettato all’unione del gruppo. Vogliamo presentare un gruppo primavera ben definito già dal prossimo anno”.

Nava si è espresso poi sulle nazionali minori: “Le Nazionali importanti sono Under 21 e Prima Squadra, il settore giovanile è importante ma è importante più procedere nel percorso rossonero. La Nazionale fa esperienza ma non ha un peso importante a livello di Settore Giovanile. Dall’Under 19 e 20 inizia a contare ma per un ragazzo ma l’Under 21 è la più importante. Se i nostri ragazzi arrivano all’Under 21 vuol dire che sono pronti per le Prime Squadre”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione