Milan%2C+anche+Ely+in+uscita%3A+ma+solo+in+prestito
milanliveit
/2016/06/08/calciomercato-milan-ely-uscita-prestito/amp/
Calciomercato Milan

Milan, anche Ely in uscita: ma solo in prestito

Rodrigo Ely (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa è sicuramente uno dei reparti su cui il Milan dovrà lavorare molto in questa campagna acquisti. Alex e Philippe Mexes, entrambi in scadenza di contratto, andranno sicuramente via. Il primo ha già salutato compagni e società tramite il suo profilo Instagram. Con tutta probabilità, resterà in rossonero Cristian Zapata, anche lui in scadenza ma vicino al rinnovo. Confermato, senza dubbi, Alessio Romagnoli e, a meno di clamorosi colpi di scena, Gabriel Paletta, reduce dall’ottimo campionato con l’Atalanta, tornerà dal prestito per restare. E con l’arrivo di probabili rinforzi, non sembra esserci posto per Rodrigo Ely.

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il classe 1993 andrà via, ma in prestito. Il Milan crede ancora in lui e non ha intenzione di privarsene definitivamente. Ma per dargli l’opportunità di giocare con continuità e crescere sotto tanti aspetti, i rossoneri vogliono mandarlo a farsi le ossa magari in Serie B o in una squadra di medio-bassa classifica di A.

Il difensore italo-brasiliano, cresciuto nelle giovanili rossonera, ha già avuto diverse esperienze alla Reggina, Varese e anche all’Avellino. All’inizio della stagione appena conclusa sembrava al centro del progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic: insieme a Romagnoli andava a formare una coppia giovane e dalle buone potenzialità. Ma dopo gli errori della prima giornata contro la Fiorentina, il serbo non l’ha più preso in considerazione se non in rare occasioni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione