Milan, anche Ely in uscita: ma solo in prestito

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa è sicuramente uno dei reparti su cui il Milan dovrà lavorare molto in questa campagna acquisti. Alex e Philippe Mexes, entrambi in scadenza di contratto, andranno sicuramente via. Il primo ha già salutato compagni e società tramite il suo profilo Instagram. Con tutta probabilità, resterà in rossonero Cristian Zapata, anche lui in scadenza ma vicino al rinnovo. Confermato, senza dubbi, Alessio Romagnoli e, a meno di clamorosi colpi di scena, Gabriel Paletta, reduce dall’ottimo campionato con l’Atalanta, tornerà dal prestito per restare. E con l’arrivo di probabili rinforzi, non sembra esserci posto per Rodrigo Ely.

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il classe 1993 andrà via, ma in prestito. Il Milan crede ancora in lui e non ha intenzione di privarsene definitivamente. Ma per dargli l’opportunità di giocare con continuità e crescere sotto tanti aspetti, i rossoneri vogliono mandarlo a farsi le ossa magari in Serie B o in una squadra di medio-bassa classifica di A.

Il difensore italo-brasiliano, cresciuto nelle giovanili rossonera, ha già avuto diverse esperienze alla Reggina, Varese e anche all’Avellino. All’inizio della stagione appena conclusa sembrava al centro del progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic: insieme a Romagnoli andava a formare una coppia giovane e dalle buone potenzialità. Ma dopo gli errori della prima giornata contro la Fiorentina, il serbo non l’ha più preso in considerazione se non in rare occasioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy