Giampaolo, scatto per la panchina del Milan

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

L’incontro di qualche giorno fa tra Adriano Galliani e Cristian Brocchi pare non aver ancora chiarito il futuro della panchina del Milan. L’amministratore delegato rossonero ha voluto parlare personalmente con l’attuale tecnico spiegando l’intricata situazione societaria, ma ora sembra pronto a fare lo stesso con l’allenatore che in queste ore viene dato in pole per guidare la squadra nella prossima stagione.

Marco Giampaolo dovrebbe a breve incontrare Galliani, il quale presumibilmente già confermerà di avere parecchi estimatori a Milanello, ma di pazientare visto che nei prossimi dieci giorni si deciderà con ogni probabilità il futuro societario ed economico del Milan. Secondo Tuttosport l’ex Empoli, attualmente svincolato, ha convinto tutti, anche i vertici di Fininvest che avrebbero dato l’ok per trattare l’ingaggio del tecnico di origine svizzera. I cinesi pure, dalla lontana Pechino, sembrano favorevoli all’idea di puntare su un allenatore nuovo, giovane e con idee di calcio interessanti, lasciando carta bianca a Galliani in tal senso.

Inoltre il Milan sembra intenzionato ad ascoltare il parere di Arrigo Sacchi, che un anno fa propose Maurizio Sarri come allenatore ideale ma fu completamente ignorato, mentre quest’anno la proposta di virare su Giampaolo sembra che verrà presa in considerazione con una certa fiducia. Il tutto si consumerà non prima di fine mese, mentre il possibile nuovo tecnico comincerà a lavorare a tavolino sui programmi della stagione 2016-2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy