Sebastiani: “Lapadula oggi decide il futuro. Spero andrà a Napoli”

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

Oggi è il giorno decisivo per capire dove giocherà Gianluca Lapadula, attaccante classe ’90 del Pescara che dopo aver trascinato in Serie A a suon di gol gli abruzzesi è pronto a sbarcare in una nuova squadra italiana. Il centravanti è entrato anche nel mirino del Milan e tra poche ore potrebbe annunciare dove sceglierà di giocare dall’estate 2016 in poi.

Il presidente pescarese Daniele Sebastiani, interpellato poco fa da Radio Kiss Kiss, ha confermato ciò che aveva già detto in passato, sperando che il futuro di Lapadula sia di colore ‘azzurro’: “Ieri ho incontrato il suo agente e oggi dovrebbe raggiungere Lapadula a Torino. Lì dovrebbe arrivare anche la decisione su quale sarà il suo futuro. Con il Napoli c’è un accordo totale, ma lo stesso c’è anche con altri club di Serie A. Io se fossi un giovane calciatore italiano sceglierei sicuramente Napoli, ma dovremmo aspettare ancora poco, credo che stasera Lapadula deciderà la sua prossima squadra“.

Poche dunque le chance per il Milan che potrebbe essere nel novero delle società italiane che hanno già un principio di accordo con il Pescara e con l’attaccante torinese, ma secondo il patron abruzzese è il Napoli la scelta più probabile per Lapadula. Il cannoniere della squadra di Massimo Oddo in azzurro ricoprirebbe il ruolo di vice di Gonzalo Higuain e rischia non non giocare molto. Maurizio Sarri dovrà ritagliargli dello spazio. E lui ovviamente deve cercare di meritarsi la fiducia dell’allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy