Asse+Milan-Fiorentina+difficile+da+percorrere%3A+i+motivi
milanliveit
/2016/07/04/calciomercato-milan-fiorentina-difficile-asse/amp/
Calciomercato Milan

Asse Milan-Fiorentina difficile da percorrere: i motivi

Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo di Vincenzo Montella al Milan, tanti calciatori della Fiorentina sono stati accostati ai rossoneri. Nell’attuale rosa dei viola, infatti, ci sono molti pupilli del tecnico ex Catania, che li ha fatti crescere molto nel corso della sua bella esperienza in Toscana. Fra questi ci sono, ad esempio, Milan Badelj, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, tre pedine fondamentali dello scacchiere ora di Paulo Sousa.

Questi nomi, nell’ultimo periodo, sono stati dati come possibili obiettivi di Adriano Galliani per la campagna acquisti. Ma in realtà queste operazioni con la Fiorentina sono molto difficili da concretizzare. I motivi? Vecchie ruggini.

Calciomercato Milan, asse difficile con la Fiorentina

Come ribadito dal’edizione odierna di Sportmediaset, un possibile asse di calciomercato con la Fiorentina è molto difficile, considerando i rapporti non proprio idilliaci fra le due parti dopo i casi Riccardo Montolivo e Adem Ljajic. Ecco perché il Milan, al momento, non ha intenzione di mettere il bastone fra le ruote della società viola e quindi creare situazioni di difficile gestione. Gente come Gonzalo e Borja Valero, fedelissimi di Montella, difficilmente verranno presi seriamente in considerazione. Stesso discorso anche per Badelj, nonostante la volontà del centrocampista sia quella di andar via per tentare una nuova avventura.

Diversamente, la trattativa con Mati Fernandez è più probabile; la Fiorentina lo valuta almeno 5 milioni. I rossoneri si sono avvicinati con un’offerta da 1,5 milioni più il cartellino di Suso. In ogni caso, i toscani sembrano aver aperto le porte per una cessione del cileno ai “rivali” rossoneri. Stamattina, inoltre, è stato accostato anche il nome di Mario Gomez: l’attaccante tedesco, reduce da un’ottima annata al Besiktas in prestito, non sarebbe nei piani della società di via Aldo Rossi, anche per una questione tattica. L’ex Bayern Monaco, infatti, con Montella non è mai riuscito a rendere come avrebbe voluto. E le condizioni fisiche non lo hanno di certo aiutato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione